Lettori fissi

domenica 29 aprile 2012

Ciak! Si replica!

Il Fra' mi aveva chiesto  circa una sett fa, i ravioli ma non avevo voglia di mettermi a fare tutto, ieri ho fatto carico di sole e bella giornata ed oggi ho trascorso tutta la mattinata in cucina.



Su richiesta ho replicato i ravioli, parlo di questi ravioli, e naturalmente le modifiche le ho apportate comunque:  Ho usato la semola, eliminatol'uovo, ed usato l'attrezzo adatto per fare qst bella forma.

In corso d'opera mi sono sentita con l'Alter Ego e dietro suo suggerimento, dopo aver preparato i ravioli, li ho messi nel freezer "Così non si rompono in cottura"  mi ha detto. Nel frattempo ho preparato la besciamella.
Un mestolo nella teglia, posato sopra i ravioli, coperti con la besciamella, una spolverata di formaggio e in forno.


Eccoli qui cotti

Ed impiattati.

Facciamo un dolce?

Ad u n aiutante così simpatico, si può dire di no?E poiché ero in vena, ho preparato anche il dolce, sempre replicando, quindi la ricetta la potete trovare inquesto post.
Ho usato i pirottini di alluminio, con qst dosi ho ottenuto 8 belle capresi, di cui queste 4 destinate al vicino di casa.

Che dire ancora? Ah si! I ravioli di sola semola sono migliori secondo me, e le tortine....vabbè erano buone pure la volta scorsa, ora però la foto e accettabile!  :-)
Ed ora non mi resta che augurarvi

Nessun commento:

Posta un commento