Lettori fissi

domenica 1 luglio 2012

Rapido

Non vedevo l'ora che arrivasse l'estate, ed ora,  posso mica lamentarmi per il caldo asfissiante? Eh no, hai voluto la bicicletta e mo pedalareeeeeee

E dopo una bella pedalata, chi ha voglia di stare in cucina? Bhe qst è una ricetta rapida e molto molto gustosa. L'ho copiata a T. con una piccolissima modifica, ma seguendo il suo consiglio di togliere l'acqua alle patate, e poichè anche il fra ha apprezzato, proverò anche l'originale e...perchè no, altre "combinazioni"  tanto è una ricetta facile e molto veloce.

RAPIDO

INGREDIENTI
Patata 1 grossa(molto grossa la mia)
Carote 3
Cipolla 1
Uovo 1
Sale, pepe, q.b.

Con una grattugia a fori grossi, grattuggiare le carote, la cipolla ed unirle insieme. Grattuggiare anche la patata, strizzare l'acqua della stessa ed unirla al resto delle verdure. Unire l'uovo sale, pepe ed amalgamare bene.
Mettere sul fuoco una padella antiaderente, con un filo d'olio (nel caso fosse necessario lo aggiungerete man mano) e versare l'impasto a cucchiaiate, schiacciare un pochino coprire col coperchio e lasciar cuocere. Girare dall'altro lato e procedere fino ad esaurimento ingredienti.Con qst dosi ho ottenuto circa 8 frittelline. A piacere potete aggiungere un pò di formaggio, ma son già buonissime così



4 commenti:

  1. ti sono venute benissimo!! brava!!
    Ciao Tiziana

    RispondiElimina
  2. direi che superi la maestra!:-)

    RispondiElimina
  3. ooooh mi fai arrossire. Grazie! Ma ho acnora tanto da imparare...mi hanno affascinato i tuoi confetti, sono tanto tentata, ma le glasse mispaventano, specialmente con qst temperatura...magari col fresco....;-)

    RispondiElimina