Lettori fissi

lunedì 22 novembre 2010

Fonte non specificata

L'ho senitta qst sera, e mi è piaciuta tanto:

Ho  dato un pane a un povero ;
Credevo d'Essere caritatevole

invece era Giustizia,
perche io ho tanto pane e lui ha fame.


Ho guidato un cieco  per  un tratto di strada.
Mi sentivo buono;

era invece Giustizia,
perche IO CI VEDO e Lui no.

Ho regalato un abito usato ad una povera anziana;
Credevo d'essere stato altruista;

era invece Convenienza: gliel'ho dato per disfarmene, a me non serviva più.

Ho gridato a un giovane di andare a lavorare invece di chiedere l'elemosina; 
Credevo di dargli una lezione;

 era invece ingiustizia:
Aveva bisogno di Lavoro e di rispetto.
Mi sento un buon cristiano, con la coscienza uno posto.
Vado uno Messa,

recito qualche preghiera,
non Faccio del male a  nessuno;
invece sono  egoista e ipocrita.


.
Perchè al Signore,
 Che mi dona ogni istante di vita,
riservo solo le briciole della mia Giornata, 
e ai miei fratelli,
riservo  le Briciole dell'Amore Che Egli mi dona

                                  







.

Nessun commento:

Posta un commento