Lettori fissi

martedì 3 gennaio 2012

Avanzo

Mi pare giusto no? dopo il passo indietro, bisogna avanzare!  E dopo qst grandi  tavolate natalizie, c'è una grande avanzata....di pietanze.


Infatti avevo (ed ancora un po me ne resta) una busta piena di pane avanzato, e siccome a casa mia da sempre, il pane "non si butta, in-nessun-caso-mai" ,ho messo insieme qll che... avanzava  dal frigo ed ecco qui il piatto di qst'oggi 



INGREDIENTI:
1/2 pezzo di pane avanzato
1 Carota lessata
1/2Cipolla tritata fine
50gr circa di Scamorza a pezzetti
1 Uovo
2 cucchiai Formaggio grattugiato
sale, pepe, prezzemolo e Curry q.b.

Prima di tutto ho tagliato la prima fetta di pane, che userò come "coperchio" di chiusura.


Ho poi svuotato il pane dalla mollica interna e messa qst'ultima a bagno in poca acqua per 15 min.  Trascorso il tempo, l'ho strizzata bene e messa in una ciotola, unito l'uovo, la carota tagliuzzata, la cipolla, le spezie,  ed infine la scamorza. Ho impastato il tutto e poi riempito il pane che avevo svuotato. Messo la fetta-coperchio ed infornato per 25min a 180°. Ed eccolo qui uscito dal forno


Con il ripieno che avanzava, ho fatto queste  polpette

che ho poi cotto in forno insieme al pane, perchè...lo sapete no? Friggere non è proprio la mia passione!
Buon appetito!

2 commenti:

  1. caspita deve essere proprio buonissimo ottima idea , fa venire acquolina, ciao bella

    RispondiElimina
  2. We! che rapidità! avevo appena pubblicato ^_^
    Qst è qlc di facile che puo fare pure ciop!
    Ciao ^_=

    RispondiElimina