Lettori fissi

lunedì 23 gennaio 2012

A modo mio

Mica è una novità, che faccio le cose un po seguendo il mio "estro".... E' risaputo che ogni ricetta che "copio" è sempre un po "mia" perché modifico, elimino, aggiungo....
Cos'ho combinato qst volta? qual' è la (s)fortunata ricetta che si aggirava tranquillamente nella mia testa?


OLIVE ALL'ASCOLANA.... A MODO MIO!

INGREDIENTI: (le dosi sono tutte...q.b. poiché sono andata ad occhio, avendo come unità di misura, le olive denocciolate: 1 bustina intera)

Olive denocciolate

Formaggio piccante
Patata (1) (schiacciata e condita con prezzemolo, sale, pepe)
PER LA PASTA:
Farina
Burro
Sale
Acqua (tanta qnt basta per amalgamare)

Preparare la pasta amalgamando gli ingredienti, e lasciar riposare coperta. Intanto preparo le olive: Divido a metà (nel senso che le conto per farcire in modo diverso, non che le taglio) e riempio con i differenti ripieni:
Formaggio tagliato piccolo



e patata

Avvolgo ogni oliva in un po' di pasta (a me ne è avanzata un bel Po, che utilizzerò a breve) e qnd sono tutte pronte inforno a 180° per 25min
Ed eccole qui, con un po di Maionese, Salsa indiana, e aceto balsamico



Nessun commento:

Posta un commento