Lettori fissi

lunedì 27 febbraio 2017

Gaufrette

Ieri mi andava di perdete un po'  di tempo in cucina ma non ore ed ore ed ho ripescato qst ricetta da uno dei miei foglietti volanti










Vi occorrerà il ferro x gauffre e 4h x il riposo in frigo ma poi in soli 30secondi a biscotto ecco una merendina sana e buona



Ingredienti

  1. 125gr burro 
  2. 250gr farina
  3. 125gr zucchero
  4. 1 bustina vaniglina
  5. 1 uovo
  6. Sale un pizzico

Sciogliere il burro e farlo raffreddare. Mescolare farina,zucchero, vaniglina e sale.  Fare una fontana ed unire l'uovo,  mescolare ed aggiungere il burro. Impastare fino ad ottenere un panetto leggermente appiccicoso. Coprire con pellicola e far riposare in frigo x 4h.

Trascorso il tempo, formare le palline e mettere sul ferro caldo.  Cuocere 30" staccare e far raffreddare. 




Si conservano in una scatola di latta.
Con qst dose ho ottenuto 480gr di biscotti. Potete unirne 2 con un cucchiaino di crema (io ho usato un po' di ricotta e zucchero)e vedrete che buoni! 

 Ma vi assicuro che sono buonissimi anke da soli. Infatti ecco quel che restava ieri dopo il raffreddamento.... 




Se li provate,  fatemi sapere da voi qnt durano •___~

Nessun commento:

Posta un commento