Lettori fissi

domenica 9 gennaio 2011

Non ho la foto

Oggi, tornati da lavoro, mi sono cimentata in una nuova ricetta



Cannocchie con patate al forno.
Come dicevo, mi manca la foto, perchè era un esperimento e non credevo che  venissero buone, invece....
Mio fra ieri ha comperato le cannocchie per fare il sugo , ma essendo troppe per due persone ho sperimentato qst ricetta, e devo dire che ...mi compiaccio con me stessa
Allora, gli ingredienti sono:
2 grosse patate;
6 Cannocchie;
2 cucchiai di olio evo,
Sale, pepe, prezzemolo
Irrorare il fondo di una terrina con l'olio, sbucciare le patate, ed affettarle non troppo sottili.( o se hanno la pelle sottile, come le mie, lavarle bene ed affettarle senza sbucciare, così tengono di più la cottura ed il sapore:)
Coprire il fondo della terrina con le patate(uno strato) salare, pepare, ed adagiare le cannocchie , il prezzemolo e coprire completamente con le restanti patate. Aggiungere acqua (un bicchiere scarso) e coprire con un foglio di alluminio. Infornare a 200° per 30min. (o finchè l'acqua non è assorbita quasi del tutto) Scoprire e lasciare che le patate assumano un bel colorito dorato, almeno altri 5/10min. (dipende dal forno).
Sono veramente buonissime, anche le patate, con le quali, si può ottenere il sugo per condire gli spaghetti... se restano ovvio.
(A me sono avanzate, perchè avevo già fatto la pasta col sugo di cannocchie classico... così ho pronto il pranzo per domani) 
E Vaiiiiiiiiiiii

1 commento: