Lettori fissi

mercoledì 24 aprile 2013

A pezzi



(Immagine web)
La primavera tarda ad arrivare, però la polvere, qll non manca un gg all'appello! Nonostante appena ci si alzi dal letto si inizia a spazzare, lavare, stendere, spolverare, e così via, ieri approfittando che il fra era fuori dal mattino, armata di scaletta secchi e strofinacci,  ho rivoltato il bagno e la cucina! Ah mi sono sbizzarrita alla grande, sono un po' a pezzi, ma soddisfatta.

Ho finito nel primo pomeriggio, facendo sola la pausa per preparare il pranzo alla cagnetta, e sinceramente non avevo proprio voglia di mettermi a cucinare. Anche perché, diciamocela tutta, dopo che hai finito le pulizie, vorresti che restasse pulito il più a lungo possibile!
Avevo già optato per una fresella veloce, qnd la carne che avevo cacciato dal frigo mi fa un fischio:
"Hey tu, che devo mica tornare in cella vero?" Ufffffffffffffff sono a pezzi e tu sei.....
La solita fettina, antipatica!
E ma ti sistemo io cara mia, a pezzi io, a pezzi ci finisci pure te!

A PEZZI
 
INGREDIENTI
Fettine di carne 2
Patata media 1
Carota 1
Sedano 1costa
Cipolla 1
Olio EVO 2cucchiai
Vino bianco 1/2 bicchiere
Sale, pepe, Aromi vari q,b,

Ho affettato la cipolla, fatto a pezzi carota e patate e messo a rosolare nell'olio.
Ho spolverizzato con Origano, rosmarino e salvia ,pepe e regolato di sale e continuato la cottura a fuoco basso.
Ho fatto a pezzi la carne e l'ho aggiunta al soffritto, fatto insaporire ed aggiunto anche il vino, ho messo il coperchio e lasciato cuocere, girando di tanto in tanto con delicatezza.
Ed ecco qui, dopo poco il ns piatto è servito!
La solita fettina? Si, ma a pezzi anche lei, risulta meno antipatica!


 

8 commenti:

  1. Mi fai morì :)))) Agli antidepressivi gli fai un baffo. Anzi pure due e senza controindicazioni! Un baciotto birba :*

    RispondiElimina
  2. Buongiorno mia cara July!!!
    sei troppo forte!! Ma non vorrei essere antipatica per te....non vorrei fare la fine della fettina! hahahahahah
    Un bacioneeee

    RispondiElimina
  3. Ah, ah che simpatica che sei...è vero così è molto meno antipatica!!!

    RispondiElimina
  4. ma quant'è vero cara July io quando pulisco la cucina la vorrei chiudere a chiave per una intera settimana ma puntualmente arriva forse pulita solo fino a sera...un salutone elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sigh! E come qnd cucini un bel pranzo: ore tra i fornelli, la bilancia, i fuochi e meno di 5min per spazzolare tutto! ^__^

      Elimina