Lettori fissi

venerdì 11 febbraio 2011

Il sapone di Rita&Esperimento di mio fra


Rita è una cara amica, che qlc tempo fa mi ha regalato del sapone profumatissimo. Mio fratello, ha pensato bene di utilizzarlo proprio tutto, fino all'ultimo (Il sapone proviene dai coltivatori della coldiretti che arrivano nella mia città ogni 15gg)
Ha tagliuzzato qll che restava della pietra originale, e lo ha sciolto ottenendo una crema-sapone, ancora più profumata se possibile.
Ho voluto fregargli l'idea, ed ho messo da parte, man mano che il sapone "finiva" tutti i "resti" tagliuzzandoli in un barattolo.
Oggi ho tagliuzzato l'ultimo resto, ho messo appena appena un pò di acqua calda et voiçi, les jeux sont faits!
Bellissimo! Applauso a mio fra, e Grazie a Rita!
Ecco qui alcuni passaggi: Mescolare con poca acqua calda
Appena si inizia a girare, si forma una cremina bianca, e gira gira, gira gira

 deve proprio "montare" come se fosse panna, così:
Qui si vede ancora qlc pezzetto del sapone, che per la verità, restera cosi...(avevo messo troppi pezzetti, il barattolo non mi ha permesso di scioglierli fino in fondo, ma lo farò man mano che la crema va a finire)
Ed ecco finito e "tappato" il mio bel barattolino di crema-sapone. (la schiuma si ammasserà con l'aiuto dell'utensile che utilizzate per girare, io un coltellino di plastica usa&getta, ma se avete un barattolo più grande è meglio)

Nessun commento:

Posta un commento