C'è un vento selvaggio che soffia/giù all'angolo della mia strada
(Coldplay)
(Coldplay)
Si, ieri c'era un ventaccio che soffiava, e non solo all'angolo della strada... Mi son detta, bene, finché c'è vento non piove .... Detto fatto, il vento è scemato, ha cambiato direzione e giù pioggia pioggia pioggia .... Non mi resta altro da fare che panificare!
Il sole non c'è, è tutto grigio nuvola... Va bene, ci penso io a colorare qst giornata! Senza esagerare però , per ora tre colori possono bastare!
(shhh avevo solo qst a disposizione )
Belli vero? e poi fanno pure un bell'effetto.
Vi dico come ho fatto? Ecco qui:
Per la pasta andate qui
In più vi occorre un uovo
Dividete l'impasto in 3 parti uguali, una la lasciate bianca, in una aggiungete ZUCCHERO A VELO AZZURRO e nell'ultima CIOCCOLATO FONDENTE GRATTUGIATO o cacao amaro. Le dosi sono a occhio, qnd vedete che il colore vi soddisfa...smettete di aggiungere!
una volta pronta la pasta stendetela in forma tonda, prima qll bianca, la spennellate con l'uovo e ci adagiate sopra qll azzurra, spennellate con uovo e posate sopra qll al cacao.
A qst punto avrete una torretta a 3piani. Tagliate a strisce (avevo poca pasta ho ottenuto 4strisce) ed attorcigliate su se stesse. Avvolgete in carta forno senza stringere e lasciate lievitare almeno 30'
Ora mettete in forno, senza togliere la carta. Infornare a 200° per 25/30' e ... tatata'!
Su è bello, bello è buono.
FATELO!!!
Potete farlo anche in versione salata, col pomodoro, zafferano, spinaci .... io ora vado a fare un altro esperimento, vi lascio un assaggio
Mamma mia che brutta idea mi hai fatto venire....ma proprio bruta bruta!!!! Quindi grazie......baci
RispondiEliminaCioe? sono curiosa ora.... gurada che ti controllo :-D
RispondiEliminaAspetta e vedrai.......prima devo sperimentare!!!!
RispondiEliminaJuly, quando mi torni a deliziare la vista con una nuova ricetta? intanto ne approfitto per augurarti una dolce Pasqua. Un bacione.
RispondiElimina