Lettori fissi

domenica 3 luglio 2011

Dalla Russia con....

La conoscete tutti la ricetta della Treccia Russa, qll dolce per intenderci, che adesso a parlare di dolci si rischia il linciaggio, poichè TUTTI indistintamente si sono messi a dieta, anche chi non nè ha prorpio bisogno, e allora....
Gia cucinare,e accendere il forno, con il caldo che fa non è il massimo, metti poi che il pc riprende a fare i capricci, metti che " qst no, nn mi piace; qst no, è troppo grasso; qst no, sono a dieta...."   E allora ditelo no!
Me lo avete detto? benissimo, allora prorpio per dispetto vi faccio una bella treccia morbida, soffice, saporitissima....
Eh si, perchè sono un "bastian contrario" congenito e perchè le diete.... mi stanno proprio sullo stomaco!!!


Allora, per l'impasto base(io uso qll mio che ho spiegato qlc post addietro) vi occorrono Impasto:90 gr di zucchero
90 gr di burro
2 uova intere medie
600 gr farina

1 cucchiaino raso di sale
 Preparato l'impasto rispettando i tempi di lievitazione, ho poi "deviato" e da dolce l'ho tramutata in salata usando:
Bechemella
pancetta arrotolata 
 pepe

Steso l'impasto, l'ho ricoperto con la bechamella



Con la pancetta il pepe. Ho arrotolato tutto e tagliato

intrecciato

cotta e sforn(m)ata

Ecco qui, cosi imparate a stare a dieta! Specialmente voi, pelle e ossa che proprio i problemi ve li andate a cercare!!!
E siccome qnd impasto, impasto alla grande...
Panini all'olio


 
e panini ai fiocchi di latte (similJocca)


Mooooorbidiiiiii......

E ora..... 
Dieta :-D  :-D  :-D
 

Nessun commento:

Posta un commento