Lettori fissi

venerdì 15 luglio 2011

Sarà mica un topo?

No no tranquilli, non è un topo.... almeno non esteriormente, ma forse l'anima da ratto(leggi oltre che topo, furto) è tutta sua!
 La signorina ha una passione per il formaggio, le croste ed il pecorino la fanno impazzire....
Non ha fatto che girarmi tra i piedi per tutto il tempo mentre preparavo qst piatto
Fiori di Zucca in gabbia:
Fiori di zucca (io ne avevo 10)
Formaggio a piacere(io pecorino, che suggerisco perchè da un tocco in piu' di sapore)
pepe 
Per l'impasto esterno:
farina 200gr/lievito/acqua e sale q.b.

Preparare  prima la pasta come si è soliti fare e lasciar lievitare almeno 1h. Nel frattempo lavere i fiori di zucca, e metterli ad asciugare a testa in giu' in un colapasta cosi' che perdano tutta l'acqua.
Qnd l'impasto sarà pronto, formare tante porzioni qnt sono i fiori di zucca, preparare il formaggio tagliandolo in tocchetti lunghi.
Riempire ogni fiore di zucca  con 2 pezzi di formaggio

Stendere la pasta, adagiare sopra il fiore ripieno, 1cucchiaino di olio d'oliva
e pepe (al sale ci penda il formaggio. )

chiudere l'impasto siggillando bene la pasta, ed adagiare sulla placca del forno
Infornare a 180gradi per 30/35min
Attendere che siano cotti....

 
Portare in tavola


e mangiare caldi


....Vi presto il cane per l'attesa? E' meglio di un orologio svizzero! ;-D

3 commenti:

  1. ma dai che bella siriuccia , sempre golosona

    RispondiElimina
  2. Amoreeeeeeeeeee di cagnolina! io ho una passione per i cani e ne ho uno che amo più di certe persone e che sicuramente mi ama più di certe persone, bastardi tutti coloro che gli fanno del male!tiè..
    schienadrittacontroilvento - sono io eh..

    RispondiElimina
  3. Allora non ti seve il contaminuti, ne hai uno "svizzero" anche tu! ;-)

    RispondiElimina