Lettori fissi

domenica 6 novembre 2011

Una "sottospecie"

Con una domenica così piovosa, cosa fare se non stare in cucina?
Domenica...richiede un pranzo elaborato, e dato che la giornata lo permette... rimettiamoci all'opera su!

La ricetta che prorpongo oggi è:

Lasagna finta, (una sottospecie appunto, ma una signora sottospecie!)Dicevo:lasagna finta, ma gusto vero!
INGREDIENTI:
Pasta tipo mafalde 250gr
Melenzane 3
Ragu abbondante
Mozzarella 125gr
Formaggio grattugiato q.b.
Olio per friggere

Prima di tutto prepariamo il ragù come facciamo solitamente, io l'ho fatto ieri sera
Tagliamo a fette le melenzane, lasciamo  perdere acqua per 1h coperte di sale, poi le sciacquiamo asciughiamo e friggiamo.
Tagliamo a fettine la mozzarella
Ora andiamo a formare la ns teglia
Prima di tutto copriamo il fondo di una pirofila di sugo, Adagiano la pasta, un "filo" per volta fino a formare uno strato.
Mettiamo le melenzane;su ogni melenzana la fettina di mozzarella;un altra melenzana; Sugo; strato di pasta;

Riprendiamo:melenzane, mozzarella,melenzane, sugo.

Pasta, coprire col sugo restante, cospargere di formaggio

e infornare a 180° per 30' circa(dipende dal forno e dalla quantità di sugo) Ecco come uscirà dalla sua "Sauna" :-)



Alla prossima....

4 commenti:

  1. lasagna alternativa, nn avrei mai pensato ad.usare una pasta cosi'. Ho anch io un blog, passa se ti va, io divemto tua.sostenitrice!

    RispondiElimina
  2. Grazie Mafalda, e benvenuta! Anche il tuo blog non è niente male!

    RispondiElimina
  3. Grazie sedna,
    le foto sono un po scure, non ho bruciato nulla, come qlc supponeva ^-^

    RispondiElimina