Lettori fissi

lunedì 5 marzo 2012

Se dico "Ciambella"....

....Pensate che sia già tempo di andare al mare??

Eehhhh magari!!! Invece no, non c'entra il mare, o forse si??
Si potrebbe entrarci, nel senso che qst ciambella ha proprio il colore del sole di ferragosto, ed un bel profumo di arance che fa tanto aria di Sicilia, tanto per restare in tema.
E se vi dicessi che è un esperimento, ci credereste? ( Ca càpa ca tien, si! [Certamente, dato la testa che ti ritrovi!!] )





Ho sempre sentito parlare delle famose Camille, le merendine, ma non mi hanno mai convinta. Poi un amico ne ha fatto un elogio esagerato ed ho voluto provare, però non molto convinta ho rimandato di continuo. Ieri ho chiesto all'Alter Ego, che ne pensasse e mi ha detto che per lei erano troppo dolci, un gusto "Stucchevole"  Con qst premessa, ho lasciato perdere di nuovo, ma solo per un pò... Ho preso gli ingredienti originali e apportato qlc modifica. Devo dire che non è male, non è il mio dolce preferito(c'è però da dire che preferisco il salato al dolce) ma al fra è piaciuta.... mooooooorbida come piace a lui... mooorbida anche il gg dopo (cioè oggi) e credo che rimarra moooorbida anche domani... In blu le modifiche che ho apportato


CIAMBELLA CAMY


INGREDIENTI:
Carote 250gr  (200)Arancio 1
Mandorle tritate 70gr
Farina 180gr
Fecola 50gr  (farina di riso)Lievito 1bustina
Olio si semi 130gr  (100)Uova 1+ 1 tuorlo   (1 uovo solo)Vanillina 1 bustina
Zucchero 200gr      (100)


Lavare, pelare le carote e tritarle. Grattuggiare la scorza d'arancio e premerlo

Montare uova e zucchero fino a renderlo spimoso e soffice ed aggiungere le carote.Miscelare insieme farina, mandorle, fecola, scorza d'arancio, vaniglina e lievito ed aggiungerlo alle carote e uova alternando col succo d'arancio.
Infine aggiungere l'olio a filo. Avrete un composto abbastanza fluido. Trasferirlo nella teglia imburrata ed infarinata e cuocere a 180° per 25 minuti. Far raffreddare e cospargere di zuccheroa velo.


3 commenti:

  1. Le camille non mi piacciono, mi ispira di più la foto del panorama, a volte se ci ripenso mi viene nostalgia ma.....guardiamo avanti ahahahha.
    Però se ne rimane una fetta non la rifiuto
    margherita
    p.s. posso rubarti la foto del panorama? l'ho già fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. we progettista.... ma che te ne fai di una foto qnd hai l'originale a pochi km?

      Elimina