Lettori fissi

venerdì 2 marzo 2012

Tanto di cappello

Ha colto tutti di sorpresa la morte di Lucio Dalla.Sono fioccati subito i tributi, i link, gli speciali e chi più ne ha più ne metta.
Lungi da me il criticare,(tant'è che io stessa ne sto parlando ora) ma mi chiedo, possibile che la storia sia sempre la stessa? Sali agli onori della cronaca, sei il migliore del mondo solo se crepi! Proviamo a parlare bene di qlc SENZA  aspettare che prima sia passato a miglior vita? Che tutti qst elogi alla meroria, non servono all'altro mondo, E' su qst terra, che abbiamo bisogno di una mano tesa ed un sorriso. Senza nulla togliere agli elogi, ai tributi e quant'altro. E tanto di cappello a Lucio Dalla!



RIPIENO DI VERDURE E CAPPELLI DI FUNGHI


INGREDIENTI:
Uova 2
Cicoria(Puntarelle, Catalogna) 1
Funghi freschi 1confezione
Carota1
Cipollotta 1/2
Olio EVO 2-3cucchiai
Formaggio Feta q.b
Sale, pepe

Pulire e Sbollettare la cicoria in acqua fredda salata, ed una volta cotta scolare e lasciarla nel colapasta a perdere quanta più acqua possibile.Preparare i funghi, pulirli dalla terra e staccare delicatamente i gambi. Tritare la carota e la cipolla e far soffriggere un un pentolino antiaderente con poco olio. Aggiungere i gambi dei fungi tagliati piccoli e con qst ripieno riempire i cappelli dei fungi, aggiungere un pezzetto di Feta e sistemarli in una pirofila da forno.Irrorare con un filo d'olio ed infornare a 180° per 15/20min


Nel frattempo Riprendiamo la cicoria, e la passiamo nella stessa padella dove abbiamo preparato il ripieno dei funghi, aggiungendo se necessario, ancora un poco d'olio. Lasciar insaporire, aggiustare di sale e tenere in un piatto da parte.
Nella stessa padella far riscaldare un cuchiaio d'olio.Sbattere le uova col sale e pepe, metterein padella, coperchiare e far cuocere circa 5 minuti (la parte superiore della frittata deve rimanere morbida) Impiattare e versare sopra le verdure, arrotolare ed avvolgere in carta forno. Passare in forno insieme ai funghi e portare a termine la cottura (10 min prima che i funghi siano pronti, infornare il rotolo) 

1 commento: