Lettori fissi

venerdì 25 maggio 2012

Essere o non essere?

Avevo voglia di inventare, cioè di stravolgere un po le cose. Avevo in mente il sartù di riso, ma senza riso, senza uova, senza polpette..... insomma avevo in mente qualcosa che NON era un Sartù!



Forse solo nella forma, o può darsi neppure in quella.....La ricetta è molto semplice, forse troppo, diciamo che sono partita in quarta, poi il frigo era prarticamente vuoto e sono arrivata all' ingolfamento
Si okay, vengo al dunque:


INGREDIENTI
Pastina 180gr
Sugo abbondante
Provola 100gr circa
Salame a pezzetti q.b

Il sugo lo avevo pronto, quindi prima di lessare  la pastina in acqua salata, ho dato la forma conica ai contenitori monoporzioni di alluminio.In qst foto potete vedere come l'ho modellato

 Li ho unti con un pò di burro e pangrattato poi ho cotto la pasta,(pochi minuti, molto aldente) l'ho  condita col sugo e con una parte (2 cucchiai colmi)  ho rivestito i contenitori lasciando al centro lo spazio sufficiente per inserire un po di provola e salame, un cucchiaio di sugo e coperto con la pasta restante. Ho infornato per 20min poi capovolto sul piatto


 e condito col sugo restante.




Nessun commento:

Posta un commento