Lettori fissi

domenica 13 maggio 2012

Sfiziusiell

Cioè, sarebbe a dire, qlc che stuzzica l'appetito, ma non lo puoi chiamare aperitivo; Qlc di simpatico, ma non puoi apprezzare senza pensare subito di addentarlo; Qlc di gustoso ma non di complicato, insomma Qst





Bhe? Non è azzeccato il titolo? Vengo subito al dunque, cioè agli ingredienti:

Pasta di pane
1 Melenzana
2-3 Foglie di Romana
1 Mozzarellina
poco sugo di pomodoro
Fiori di zucca aperti
1/2 Carota grattugiata
1 cucchiaio di formaggio spalmabile

Prima di tutto ho fritto la melenzata tagliata a fette e fritta.(io il gg prima) Ho fatto appassire la mezza carota in poco olio e l'ho amalgamata col formaggio spalmabile. Ho tagliato la mozzarella a pezzi. Ho fatto appassire le foglie di insalata Romana in poco olio.
Ho steso la pasta e l'ho divisi in pezzi (tanti qnt sono i fiori di zucca, le fette di melenzane io l'ho divisa in 24 pezzi)
Riempire i fiori di zucca (precedentemente lavati e messi a testa in giù in un colapasta aperdere acqua)col formaggio alla carota ed un pezzo di mozzarella e mettere da parte(NON a testa in giu ^-^ ) Dividere la romana in 6 mucchietti.
Avvolgere ogni mucchietto di insalata in un pò di pasta e formare una "biglia" . mettere sulla placca del forno rivestita di carta forno.
Qst l'interno

Stendere 6 strisce di pasta, adagiare su ogni striscia una fetta di melenzana ed un pezzetto di mozzarella. Avvolgere (dal lato corto, dove c'è appoggiata la mozzarella) ottenendo un cilindretto Pressare con le dita ai lati e chiuderli, per non far fuoriuscire la mozzarella.Mettere sulla placca.
Qst l'interno

Per ogni fior di zucca stendere un pezzo di pasta, piuttosto sottile, adagiare sopra il fiore ripieno, aggiungere un cucchiaino d'olio sale e pepe, chiudere e mettere sulla placca
Eccoli cotti


Con la pasta rimasta ho ritagliato 6 cerchi e fatto delle pizzette, con un pò di pomodoro ed un pezzetto di mozzarella.
Informare il tutto a 180° per 30min. Nella foto seguente mancano le pizzette che erano ancora in forno coi fiori di zucca. (le trovate nella prima foto)


Qst invece, è l'interno del fiore di zucca. BUO-NIS-SI-MO!

Il tutto Com'era? E cche vo' dic 'a ffa!!







2 commenti: