Lettori fissi

sabato 17 novembre 2012

Anzac: storia di un biscotto

La storia originale, dei famosi biscotti Australiani,  sicuramente la conoscete tutti
La storia "originale" (nel senso che è totalmente fuori dagli schemi tradizionali) dei  miei Anzac ve la racconto subito.


15gg fa dovevano arrivare Cip&Ciop, e volevo proporre i "miei" Anzac.
Li  preparai modificando gli ingredienti, come d'abitudime, li infornai e..... si carbonizzarono.

Riuscii a salvarne una 10.Da li ho capito che no, qlc non sarebbe andato per il verso giusto....Incavolata a 1000, col fra che se la rideva, perché a suo dire "sti' 'nguacchi cu sta frutta secca, ve li potete mangià voi per cent'anni...", ho gettato la spugna, e via. Cip&Ciop però, causa sciopero mezzi di trasporto, slittarono la visita. Ora avevo tutto il tempo per "Aggiustare la mira!"
(Nel frattempo io avevo mangiato qlc biscotto-carboncino, trovando buono, ed avevo lasciato di proposito, in bella vista, gli altri biscotti sul mobile. Il fra se li è finiti tutti....Ecco allora potevo proseguire erano buoni e 'nguacchi!)

Ieri ho rifatto i biscotti, mi sono messa di sentinella davanti al forno, Anzac perfetti!

 
 

E stamattina Ciop avverte: Lo sciopero è rientrato ma i pullman non ci sono. Ci vediamo la sett prossima.GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
sarà che qst biscotti, originariamente mandati ai mariti lontani,li tenevano lontani ancor di più?

 E mo sti Anzac me li mangio alla faccia dell'EAV! TIE'!


I MIEI ANZAC
 
INGREDIENTI(In nero qll originale)
Mandorle 80gr(80 gr farina di cocco)
Nocciole 80gr(80 gr fiocchi d'avena)
Uvetta 50gr( 50 gr noci)
Farina 60gr (90 gr)
Lievito in polvere 1gr(0 gr)
Zucchero 160(200 gr+2cuchciai di golden syrup )
Farina 60gr(90 gr farina autolievitante)
Latte 3cucchiai( 3cucchiai)
Burro 100gr(110 gr)

In una casseruola sciogliere burro e Golden Syrup(io parte dello zucchero)Appena e sciolto, togliere dal fuoco e unire il latte, poi lo zucchero, la frutta secca ed infine la farina. Con un cucchiaio formare delle sfere grandi qnt una noce, distanziate tra loro. Infornare a 180° per 15min (ATTENZIONE, cuociono in fretta) Farli raffreddare completamente su una gratella e poi mmmm gustateli freddi!





 

3 commenti:

  1. Penso che ciò sia dovuto a causa di forza maggiore, tu ritenta prima o poi andrà tutto a posto, comunque dovevano essere buonissimi, non si conservano?
    ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non lo so, farò un tentativo, ma temo si "affloscino"...

      Elimina
  2. Hai scoperto la ricetta per non far venire Cip&Ciop ahahahah! Io al posto tuo li farei tutte le settimane

    RispondiElimina