Lettori fissi

domenica 28 aprile 2013

Il...fior fiore della pera,a braccetto a cuor di mela

Buonasera bella gente! Come va?
Finalmente una bella giornate, né calda né fredda insomma primaverile...
E finalmente ieri sono arrivate pure cip&ciop, che mancavano da Pasqua, causa scioperi e 'ngrippi vari. Ciop mi ha portato delle confezioni di Pera frullata: "Ne fai biscotti..." Mmmm l'idea li per li non mi ha entusiasmato tanto poi...poi ho pensato alla confettura di mele che ho preparato qlc mese fa, con una mela renetta che stava troppo sola in frigo e mi sono detta: - ma si va, un paio di biscotti con la pera potrei pure provare -...

Secondo voi mi facevo sfuggire l'occasione di passare un po' di tempo con la farina tra le mani? Nun sia mai! Inoltre l'idea di biscotti alle pere mi stuzzicava a tal punto che non ho potuto aspettare, li ho fatti subito e subito assaggiati, vi garantisco che sono strabuoni, ma se non mi credete...fateli no?!

FIOR DI PERA & CUOR DI MELA

 
INGREDIENTI
Farina 0 250gr
Burro 50gr
Zucchero 50gr
Latte 100gr
Vaniglia aroma q.b.
Pera frullata 1 confezione
Confettura di mela 80gr
Lievito per dolci 5gr

Prima di tutto ho preparato l'impasto: Ho messo la farina sulla spianatoia, aggiunto il lievito e mescolato, ho poi fatto un foro al centro unito il burro a pezzi e poco per volta il latte,(io ho utilizzato tutti i 100gr, ma dipende molto dalla farina usata, altre volte ne ho utilizzato poco più della metà, e con la farina 00 ancora meno) fino ad ottenere un impasto omogeneo.
L'ho diviso in 4 e l'ho steso con un matterello. Ho messo sulla pasta dei mucchietti di ripieno (Prima pera, poi mela nella foto che segue stavo terminando i biscotti alla mela)

e chiuso con un'altra striscia di pasta (come si fa per i ravioli in pratica)
Ho preso le mie belle formine e via,otto fiori e otto cuori
Infornati a 200° e dopo 30min ecco pronto il vassoio
Fior di pera

Cuor di mela

Interno alla pera,
 pensavo fosse troppo dolce, stucchevole, invece mi devo ricredere era buonissimo! Quasi  più buono della mia mela... Il biscotto alle mele si è offeso: "mi spezzi il cuore!" ^__^

Ecco l'interno alle mele

Non vi  invito, che da subito, non son rimaste che le briciole...

anzi neppure qll a farle sparire ci ha pensato lei

Non solo ha gradito, ma si è pure lamentata perché erano pochine







 

2 commenti:

  1. Sono sicurissima che questi biscottini sono strabuonissimi!!
    Un bacione cara July.

    RispondiElimina