Lettori fissi

venerdì 3 maggio 2013

Tutta di verde vestita

"Chi di verde si veste, di sua beltà si fida" recita un vecchio adagio.
Che dire bella è bella, e pure buona. Io sinceramente la preferisco nella sua veste classica: bianca, ma poiché la signorina è troppo "rinsecchita" le ho fatto una vestina verde che le stava proprio a pennello.
Poi vuoi mettere il buon'umore che trasmette il colore verde?
La primavera non è verde? e non vi mette allegria?


Se ne stavano in frigo a sonnecchiar tranquillamente, e nel frattempo si sono rinsecchite di brutto, e più che 2 bocconcini di mozzarella, sembravano 2 bocconi di provolone
Così armata di tanta, ma tanta pazienta (Mea culpa, le scarole le avevo scaldate per farne un altro uso, quindi ho dovuto praticamente fare un puzzle) le ho vestite e vestite e rivestite e poi? Infornate e mangiate no!

BIANCO/VERDE
 
INGREDIENTI
Bocconcini di mozzarella 2(ben asciutti)
Scarole 4foglie bollite
Farina 60gr
Acqua tiepida 1tazza
Lievito 1gr
sale e pepe q.b.

Ho prima di tutto preparato una pastella con la farina ed il lievito sciolto nell'acqua e lasciato riposare, poi ho praticamente avvolto ogni bocconcino di mozzarella nella scarola(2 foglie per ogni bocconcino dovrebbero bastare, ma se preferite una veste più spessa aumentate il "vestito" )


Ho poi avvolto ogni bocconcino verde nella pastella (più solida di una pastella normale per fritti, ma non tanto solida come per la pizza, vi posto la  foto ma non mi pare che si chiara)

Ho lasciato lievitare sulla placca del forno per 30/40 min. e poi cotto a 180° per 30min.Una spolveratina di sale e pepe poi...
Addentare e.. Mmm  Ecco cosa vi troverete ad assaporare



Bianca, e morbida è buonissima, ma anche così non è da meno!

4 commenti:

  1. Ahhhhhhh, ecco allora perchè io non mi vesto mai di verde! Ci preferisco vestite le mozzarelle che di "lor BONTA' mi fido" :D! Un baciotto, buon we

    P.S. ma che ti era venuto in mente leggendo il titolo del post? So' curiosaaaaaaaaaaaaa! Dai confessa :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-( naaaa non c'entra niente con la cucina, meno che meno col tuo post.... e non so come mi è venuto in mente, magari te lo dico magari..

      Elimina
  2. Che buone mamma mia in un sol boccone me le mangerei!!!!!
    Mi verrebbe sicuramente al 100% il buon'umore!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  3. Approvo e confermo carissima Pat! =__^

    RispondiElimina