Lettori fissi

venerdì 14 giugno 2013

Stella stellina, la notte s'avvicina

Eh si, perché io ho invertito la notte col giorno dalla tenera età di 4gg.
La mamma me lo diceva sempre, che avevo scambiato gg e notte, non piangevo, non davo fastidio, ma di dormire, di notte, proprio non ne volevo sapere.
Brutta abitudine che non ho perso... Arriva la mezzanotte e gli occhi si spalancano, ed il sonno fa la valigia, Morfeo ha voglia di lusingare, qll oltre che bell'e andato è pure sordo!

Il cielo era strapieno di puntini luminosi bellissimi  stanotte, e non so quando, ma ad un certo punto mi sono addormentata fissando le stelle, e devo averle fissate per un bel po' perché a giorno fatto ne avevo ancora gli occhi pieni...
Occhi pieni e mane vacante? (occhi pieni e mani vuote)Non sia mai!
Ed ecco qui le mie
STELLE SIMILSFOGLIA


 INGREDIENTI
"Finta" Sfoglia (la mia è un avanzo di quella che trovate qui)
Scorza di limone e di arancio (solo parte colorata)q.b.
Sale grosso, Rosmarino q.b.
 
 
La ricetta è facilissima, e si capisce vero? ^_"
Ho diviso l'impasto in 3 ad una parte ho aggiunto limone all'altra arancio, alla terza rosmarino e prima di infornare li ho "tuffate" nel sale grosso (voi mettetene meno che le mie erano troppo salate)
Tagliato con forma a stella ed infornato (Forno già caldo)a 200° per 10 min
 
Attenzione, le mie si sono cotte troppo sotto, ma erano comunque buone
 
Non è una vera sfoglia, dato l'aggiunta del lievito, ma è buona e fragrante, buonissime qll al limone ed arancio,(infatti le ho mangiate tutte prima della foto.... vabbè erano poche , che il fra non gradisce le scorzette...) ma pure versione salata non era male
 
Ecco la sfogliatura, dall'interno si vede bene
 
 

 
 

4 commenti:

  1. Buongiorno stellina bella buon week end!!
    Non ho mai provato a fare la sfoglia finta, dovrò provare.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. buon sabato! Farei volentieri merenda con queste stelline =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica De, le stelline, come da tradizione, tutte sparite allo spuntar del gg! ^__=

      Elimina