Lettori fissi

domenica 7 luglio 2013

Golosamente light

Lo so! E' estate, la fame passa, o la facciamo passare, perché c'è la spiaggia che chiama, il mare che invita a nuotare, il sole che offre un massaggio caldo e rilassante, e la sdraio che ci fa l'occhietto...e poi, diciamocela tutta,  c'è il peso forma da mantenere (o raggiungere ancora, ma manca poco, su!)possibilmente fino a fine Agosto.
Allora al bando la cucina ed i fornelli (la scusa è bell'è pronta: Fa caldo, una bella insalata fresca è l'ideale!); Sigillato il forno (Ma siete impazziti??? accendere il forno cu stu calore?!! Due toast e il pranzo è pronto!); Al bando il cioccolato (Noooo, o sann pur 'e criature, fa male co calore! -[lo sanno anche i bambini che il cioccolato col caldo fa male!]Ma chi l'ha detto???). Al bando indistintamente,  tutti i dolci, al massimo ci congediamo un gelato...un ghiacciolo va!


Ed io, bastian contrario per vocazione, vi  tento con una golosità, non troppo dolce, (con solo 1 cucchiaio di zucchero, che si può anche omettere)buona e rapidissima: La preparate la sera prima di andare a letto, o al mattino appena svegli e la gustate per merenda o dopocena.
 
BREAK LIGHT
 
 
INGREDIENTI
(x 2 bicchieri)
Yogurt bianco 250gr
Caffè zuccherato 1tazzina
Caffè solubile 1cucchiaino da te
Cereali (secondo i gusti) 6cucchiai
Zucchero 1cucchiaio (facoltativo)
Biscotti secchi 4(facoltativi)

E' più difficile scriverla che farla ^__^
Ho aggiunto allo Yogurt il caffè solubile (e se l'usate, lo zucchero.Io non l'ho messo , ma secondo il fra, ci andava. Per me andava bene così, ma dipende oltre che dal gusto personale, anche dall'acidità dello yogurt) mescolando bene
Ho messo nei 2 bicchieri 1cucchiaio di cereali per parte, 2 di Yogurt (se li usate a qst punto ci mettete un biscotto secco, in qst mia versione non c'era, ma l'ho messo qnd ho "replicato" ci va intero, senza bisogno di bagnarlo l'importante e che sia tutto coperto di Yogurt)1 altro cucchiaio di cereali, 2 di Yogurt, ho suddiviso la tazzina di caffè tra i 2 bicchieri (usando un cucchiaio)
ed infine l'ultimo cucchiaio di cereali.

Coperto con pellicola trasparente e messo in frigo fino al gg successivo.

Ottimo! E più lo fate riposare, più è buono, specialmente se usate i biscotti.
E credetemi, se lo yogurt è gustoso, nessuno ci crederà mai che invece del dopocena, sta facendo colazione!

 

Nessun commento:

Posta un commento