Lettori fissi

sabato 13 luglio 2013

Scimmiottando

Vi ho già parlato di qst pane splendido, e vi anticipavo, già allora, che avevo in mente la versione salata.
Qlc gg fa, il caldo ci ha concesso una tregua, e subito mi sono messa all'opera!


SCIMMIOTTANDO


 
 Per la ricetta dell'impasto vi rimando a questa, per la crema, ho utilizzato una salsa aurora (besciamella con aggiunta di uno o 2 cucchiai di concentrato di pomodoro) e per l'ultimo passaggio ( "Inoltre" tra gli ingredienti della ricetta precedente)ho usato olio Cuore ed un misto di pangrattato e formaggio, passando rapidamente ogni pallina nell'olio e rigirando nel miscuglio di formaggio e pane.
Ho riempito ogni pallina con melenzane tagliate a cubetti e fritte

Per il resto tutto uguale. Devo dire, che ogni volta mi entusiasma molto, e vedere come ogni pallina "tenta la fuga" mi diverte.




Non sembra anche a voi, proprio una scimmietta che si arrampica tra gli alberi?
Mi è piaciuto anche nella versione salata, quasi quasi lo preferisco
Ecco poco dopo averlo tolto dal forno e l'interno


 
Rimane morbido anche dopo 3gg, avvolto in pellicola trasparente, in frigorifero, poiché ora fa caldo
 

1 commento: