Lettori fissi

giovedì 24 ottobre 2013

Avete una schiaccia aglio?

"Oh cielo, qst qui si è completamente rincretinita!" 
Confessate che l'avete pensato!
Siamo tutte cuoche, chi con le virgolette, chi senza, chi con molte, chi con poche, in linea di massima siamo tutte impegnate tra fornelli e pentole almeno 2v al gg per tutti i gg, .........certo che l'abbiamo una schiaccia aglio, che ti credi!

Lo so, lo so  che  forse l'unica "arretrata" del web sono io, che ancora lavoro gli impasti a mano, che non ho una planetaria, che ho una macchina per tirare la pasta con la manovella, che  non sono iscritta a fb, che non so cos'è un app WhatsApp (sono andata a cercare su web qlc gg fa, dopo aver letto un post che lo citava) ma una schiaccia aglio......
E che state a pensa'?? Certo che lo so a cosa serve! Suvvia, non arrivo proprio dall'era glaciale, no! E' che  non l'ho mai usata, l'aglio l'utilizzo intero e lo elimino in fretta, se lo schiaccio, addio eliminazione! A dire il vero, l'arnese,  era della mamma, ma pure lei non l'ha usata mai, era ancora chiusa nella bustina, sigillata.... Le è bastato capitare tra le mie mani, e addio  all'involucro protettivo, con qst che ci faccio?
I Biscotti!
"Ao', ma qst veramente da di matto!  I biscotti all'aglio????"
No no,  I biscotti, dolci, buoni croccanti.... L'aglio lasciatelo sta'! A cosa vi serve la schiaccia aglio? Vi serve, vi serve......

BISCOTTI MEDUSA
 
INGREDIENTI
Pasta frolla pronta 250gr(o se preferite la preparate al momento che è meglio)
Cacao in polvere 2 cucchiaini colmi
Nocciole, o Noci, o Mandorle tritate fini 100gr

Ho preparato la frolla unendo agli ingredienti soliti  il cacao e le nocciole e l'ho lasciata riposare in frigo  1h.
Se utilizzate la frolla pronta, lasciatela a T.A. per un po' ed unite cacao e nocciole, reimpastate e fate riposare nuovamente in frigo per almeno 30min.
Trascorso il tempo di riposo, ho formato delle palline Medie, messo nella schiaccia aglio e ..... In pochi minuti sono pronti i ns biscotti


Infornato a 200° per 20min ed eccoli qui


Mostruosamente buoni! =___^
 

2 commenti:

  1. Li farai assaggiare a cip e ciop? Mi sa che ti copio l'idea ( i biscotti) ma prima devo comprare lo schiaccia agli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeee se stavi più vicina ti prestavo il mio, in cambio ti lascio cip&ciop ^__^

      Elimina