Lettori fissi

mercoledì 24 agosto 2022

Bucce fritte

Nella mia cucina, chi mi legge lo sa, zero sprechi. Si recupera tutto: i dolci mal riusciti, il pane duro, gli scarti delle verdure, ecc ecc ecc

Da tempo corteggiavo la ricetta che vado a proporvi, però l'ho sempre un po' snobbata xké, anke qst sapete, i fritti ed io siamo come il giorno e la notte: arriva uno l'altro sparisce! Eppure....le bucce dei fichi d'india mi incuriosivano troppo!

È una ricetta squisita, che ho copiato dal blog BRICIOLE DI DOLCEZZA . 

Io ho fatto una prova con pochi frutti, andando "a sentimento" quindi non vi riporto le dosi, x le quali vi rimando al blog dove è tutto dettagliato. Vi consiglio però di provare, e se come me anke voi non amate il fritto, sono certa qst ricetta vi farà cambiare idea, anche xké in realtà, basta una padella ed un filo d'olio, quindi non è fritto- fritto, potreste scoprire d'amare la frittura....almeno di tanto in tanto😁


BUCCE FRITTE

INGREDIENTI

Fichi d'india

Farina

Uova

Pangrattato

Menta/ Aglio

Sale/ Pepe

Pecorino/Parmigiano

Olio x friggere


Prima di tutto togliere le spine alle bucce: lasciare i frutti in acqua fredda x 3 ore. Trascorso il tempo, vedrete le spine galleggiare, scolate i frutti senza toccare l'acqua, poi sciacquate sotto l'acqua corrente e voilà il gioco è fatto!

Ora sbucciate come fate di solito. Recuperate le bucce, le ho tagliate, passate nella farina, nell'uovo, e nel pangrattato, nel quale va aggiunta la menta, l'aglio, ed i formaggi . Panatura doppia 

Ora si prende una padella e con un filo d'olio, si friggono da ambo i lati. Si procede fino alla fine, pulendo la padella dal pangrattato in eccesso ogni volta che è necessario, ed aggiungendo l'olio quando serve.

Salare, pepare, e gustare!


Non sono una goduria? 😋 




Nessun commento:

Posta un commento