Lettori fissi

lunedì 20 febbraio 2023

Rose del deserto...+/-

 Più o meno? Più o meno cosa? Ve lo state chiedendo vero? Eh lo so che ormai siete abituati alle mie "stravaganze" ma qst volta non è molto strana.... Anzi la ricetta è normalissima, solo che.... Va bene, si fa prima a mostrarvi la foto!




Si, tutto nella norma, eccezion fatta per i Corn flakes Ke non sono Corn flakes ma cereali al miele, a forma di anellini,  che mi sono ritrovata nella dispensa, sopravvissuti a chissà quale colazione.... 

Tutto sommato, non cambia molto: il gusto è uguale, la forma pure, l'estetica... tutto sommato sono carini, e molto anke non vi pare?

 Allora procediamo! 😂


ROSE DEL DESERTO

INGREDIENTI

80gr farina 

25gr olio di semi 

1 uovo piccolo

15gr latte 

½ bustina lievito vanigliato 

40gr zucchero 

Q.B. Cereali (Anellini al miele) oppure corn flakes 

Scorza bio di 1 limone e di 1 arancio oppure estratto di vaniglia oppure liquore a piacere (facoltativi) 

Zucchero A Velo x spolverare


In una ciotola mettiamo l'uovo ( io avevo solo qll grandi, ed ho dovuto aumentare la farina)  lo zucchero, il latte e l'olio. Mescoliamo con una frusta e aggiungiamo le scorzette (se decidete di usarle)o qualsiasi altro aroma scelto, farina e lievito. Mescoliamo e mettiamo da parte. In un altra ciotola mettiamo i cereali. Carta forno sulla teglia ( o burro se preferite) e preleviamo, con un cucchiaino da te, un po' di impasto. Lo facciamo cadere nei cereali, lo "impaniamo" con gli stessi facendo aderire ( basta girare con le mani senza schiacciare) e poggiamo sulla placca.

Terminato tutto l'impasto, ( io ho ottenuto 14 biscotti medi) inforniamo a 180° x  20/30 minuti ( dipende dal forno) 

Facciamo raffreddare completamente, e spolveriamo abbondantemente con z.a.v.















Nessun commento:

Posta un commento