Lettori fissi

domenica 19 dicembre 2010

Penne di...mezzoggiorno

Dopo le penne di mezzanotte... per par conditio, le penne di mezzogiorno



Oggi mi sono dedicata alla cucina, ed ho voluto preparare un piatto senza grassi, se si esclude il dado.
Penne;
una carota grattugiata grossolanamente
una patata grattugiata grossolanamente
dado vegetale il mio, ma va bene anche altro.


E poi, non poteva mancare il mio bel pane.... senza falsa modestia, mi viene proprio bene, buon sapore e buon odore, che mi profuma tutta la casa:
Farina;
sale;
acqua e lievito(solo 7gr) io ho usato il "criscito"
Qst volta l'ho fatto cuocere meno, perchè altrimenti mio fratello rompe l'anima che è troppo cotto.... ma comunque era buono uguale

 
Per preparare il pane, ci vuole un pò di tempo. E' a lievitazione lunga, quindi va fatto il gg prima. E mentre il pane cuoceva, ho èpreparato il dolce, col liquore offerto dalle "polacche"  Idiotska & Imbecilska.
Pan di spagna(io avanzi di una vecchia tortina);
Crema pasticciera( io sperimentata oggi, senz'uova ...e non ridete su! poi vi fo sapere com'è);
marmellata di mele( io,preparata al momento "flash-marmelade");
Liquore "polacchino" (ve bene qll che preferite)
Le foto mi mancano, ma ho voluto rifare qst (che vi garantisco erano buonissime) con  creme differenti.
E chissà cosa ne vine fuori, per ora sono in frigo.


Infine vi presento la mia marmellata di mela..."fresh-marmelade"  fatta in meno di mezz'ora

1 commento:

  1. ciao poi c fai sapere il gusto del dolce,grazie per le polacche un kiss

    RispondiElimina