Lettori fissi

domenica 6 marzo 2011

Aspettando carnevale

In attesa del martedi grasso, oggi ho sperimentato qst ricetta: Spaghetti CRUDI al forno.
Devo dire che con qlc modifica che apporterò, l'esperimento è riuscito piuttosto bene...
Ecco cosa ho utilizato:

500gr spaghetti
Ragù(abbondante)
Formaggio emmental
Grana grattuggiato

La procedura è semplicissima: in una teglia rettangolare che sia capace di contenere gli spaghetti senza spezzarli, mettete un mestolo di sugo, adagiate sopra una strato di spaghetti, sale, pepe, Emmental e sugo. Ripetere ripartendo dagli spaghetti finchè non siamo terminati tutti. Coprire con il formaggio grattuggiato, ed infornare a 180/200° per 30minuti. (o finchè non si è formata una bella crosticina, dipende molto dal forno)





Manca la foto della fetta, che non ho fatto in tempo a scattare...
Allora, le modifiche da apportare secondo me sono:
  1. Prima di tutto avere sugo abbondante... il mio non era sufficiente, (e si vede,il sugo deve coprire completamente la pasta)  e la pasta era un pochino asciutta .
  2. Usare provola o fior di latte, perchè l'emmental sciogliendosi da un sapore particolare che a me è piaciuto poco(però  dipende dai gusti)
  3. Con qst dosi si ricavano 4 porzioni "giuste" per mio fra, per me...abbondanti. Infatti a me, mezza teglia è avanzata e per domani ho pronto il pranzo!
Qst invece il dolce, per coccolarci un po:

Tartellette di frolla con crema al latte, e con gli avanzi della frolla, ho fatto qst 4 mascherine

Buona serata!


3 commenti:

  1. We carissima, ma questo blog sulle ricette è fenomenale! sono passata solo ora a trovarti qui, che bello!Un bacio e buon 8 marzo!

    RispondiElimina
  2. Grazie troppo buona....
    Buon 8 marzo anche ate cara

    RispondiElimina
  3. july sono sempre semplicementeio ma ti ho seguita qui xchè nn riuscivo piu a gestire l'altro blog, anche qui dovrei sistemare delle cosine poi mi sai dire come si fa a visualizzare il n. di visitatori presenti, l'orario giusto. grazie mille! buona serata!

    RispondiElimina