Lettori fissi

martedì 29 marzo 2011

Con quello che ho


IL pane è per un'amica che ... se arriva adesso non lo trova più 
Pane a parte, per cena  ho messo insieme qll che avevo in frigo ed ecco cosa ne è venuto fuori:


 
Cos'è? Timballo di carote e patate. Così però ci faceva una ben misera figura, allora l'ho "vestito" a festa, con un abitino bianco e verde:
Volete gli ingredienti? eccoli qui, dosi per 2 timballini:

INGREDIENTI:
4 grosse carote
2 patate medie
Un pò di formaggio di capra
Prezzemolo, sale e pepe
una tazzina di latte.

Scaldate le carote e passatele al passaverdure, scaldate le patate e fate lo stesso(io le ho semplicemente schiacciate con la forcheta) In una padella fate "asciugare" le carote dalla loro acqua naturale, aggiungete sale, pepe e prezzemolo e tenete in un piattino a parte. Fate la stessa operazione con le patate, aggiungendo in qst caso, il latte per renderle morbide. ASpettate che si "addensi" un pò e via. 
Imburrate le Pirottine e cospargetele di pangrattato (io distattamente ho messo la farina, e manca la tipica crosticina che, diciamocela tutta, faceva scena!) alternate un paio di cucchiai di carote, pessetti di formaggio, patate, ancora carote, e patate. Cospargete di panegrattuggiato e mettete in forno a 170° per 20minuti (il tempo di far scioglilere il formaggio e fare la crosta)
Capovolgete su un piatto e fate intiepidire capovolte. (5/10') Togliete la pirottina e il gioco è fatto! Io ho aggiunto un Mezzo giro di rugatta, con formaggio di capra(lo stesso che ho usato all'interno)ed aceto balsamico. E Con gli avanzi di pasta del pane, ho "sperimentato" qst Tortelloni
con ripieno di carne

Che dire? Non amo le carote cotte, non particolarmente, preferisco Sgranocchiarle crude, ma converrete con me, che per cena, non potevo mettere nel piatto di mio fratello 2 carote da granocchiare ....

1 commento:

  1. Io avevo cliccato "mi piace" solo vedendo la foto del pane, sulla fiducia! ma leggendo tutto il resto.. altrochè se mi piace!

    RispondiElimina