Lettori fissi

domenica 3 aprile 2011

Torre di controllo 1






 Un  pò per gioco, un pò per accorciare il tempo(oggi ero buona, non mi andava di ammazzarlo!)  Ho "costruito" le torri di controllo 1 e 2
Per ora vi mostro la(le) torre di controllo 1 e vado subito con gli ingredieti, perchè ora sono stanca ed al tempo voglio mettere le ali
INGREDIENTI:
Linguine 150gr
Ricotta 100gr circa (ancora??shhh è finita) 
Comunque consiglio di usare un pò di ricotta in più, perchè la mia pasta era un pò asciutta
Sale, pepe, prezzemolo q.b.
passato di borlotti e patate*

*Prima di tutto, il passato mi è servito per non usare il solito sugo, e l'ho preparato ieri facendo un soffritto con cipolla, 2carote e prezzemolo. Ho poi aggiunto 1grossa patata e pezzettoni ed una scatola di borlotti lessati. Cotto per una decina di minuti e poi passati al mixer
Mentre la pasta cuoce, preparare la ricotta amalgamandola bene con il resto degli ingredienti ed un pò di acqua di cottura della pasta. (Fate atenzione che la pasta sia bella aldente e non troppo cotta, o cotta al punto giusto)
Imburrare i pirottini(quelli che si usano per i babà) e cospargerli con il 

Pronta la pasta, amalgamiamo bene con la ricotta, poi con una forcheta porzionamo nei pirottini,(con qst dosi 6) copriamo con altro panegrattugiato ed inforniamo per 20 min a 180° 
Ora impiattiamo 

E copriamo qst "deserto" con la nostra zuppa (Va benissimo anche un bel sugo, ragù visto che è domenica, o besciamella, o qll che vi pare)


Ed il gioco è fatto! Cioè... 
primo round: Colpito è affondato



2 commenti:

  1. Torre avvistata! ma nn mangiata.. SIGH!
    Che bello avere tutta questa fantasia in cucina! complimenti davvero!

    RispondiElimina
  2. Mmmm L'avevo capito che tutti i "mi piace" sono tuoi :-D
    Per il resto....Diciamo che faccio di necessità virtù, ma mi raccomando....Acqua in bocca!

    RispondiElimina