Lettori fissi

domenica 27 marzo 2011

Tricolore in gabbia

Ma no che nn mi riferisco al piatto, qll lo conoscete tutti, la lasagna... La mia è modificata, tanto per cambiare... Mancano le uova, ed il salame, al posto della provola c'è qlc pezzettino sparso di fiordilatte ma, nel caso la foto non rendesse, vi dico che era ugualmente buona.
Fatto qst, ho preparato la pasta del pane/pizza/o quelchevuoi, che come vi ho detto qui ha bisogno di essere preparata in anticipo. Siccome avevo voglia di dare un calcio in cu ...el posto ai miei pensieri, ho prelevato un pò di impasto e seguendo un pò la mia fantasia, ho messo in gabbia il tricolore!
Mi avanzavano delle polpette, e della ricotta ( a proposito, mio fra ha nuovamente fatto la scorta....) ho preso due polpette e divise a metà. Steso la pasta e foderato le mie mini-cocotte(regalo di Cip) adagiato  la mezza polpetta, la ricotta, l'altra metà polpetta, ancora ricotta, un chcchiaino di sugo,  foglia di basilico e chiuso.


 
infornato a 170 per meno di mezz'ora ed ecco qui.... che profumooooooooooo

7 commenti:

  1. ma sei un vulcano di idee, che poi oltretutto riescono sempre buonissime , braa

    RispondiElimina
  2. Ehhhh non per niente sono...la regina del ragù! hahahaha

    RispondiElimina
  3. adesso voglio la ricetta del tuo ragù.. si può?

    RispondiElimina
  4. Ragù Napoletano ... da noi è d'obbligo la domenica,ma si prepara il sabato sera e ti avanza per tutta la settimana! :-D

    RispondiElimina
  5. Complimenti ottimo, veramente brava! :-)

    RispondiElimina
  6. L'aspetto mi sembra buono, il sapore? manda che ti farò sapere.
    Secondo me Cip ti fa certi regali perchè poi................magna ahahahha
    Ma non è che il fra si è innamorato della salumiera?

    RispondiElimina
  7. Magari! Così può darsi che smamma.... Però non potrebbe nel caso, scegliere che so, una mozzarella? Sempre sta ricotta...un se ne pò più!!!

    RispondiElimina