Lettori fissi

sabato 7 maggio 2011

Quando girano i c....

........... Corvi!  Corvi, che stavate a pensa'? quegli uccellacci neri che fanno neri tutti i pensieri.... Allora o li scacci via con un colpo secco e diretto, cosi' di certo non tornano alla carica, o li leghi ben ben con un filo e zum! giu' dal piu' altro burrone, cosi' si sfracellano una volta e per sempre!

E allora mi sono armata di filo e



Si, lo so, i c ..... orvacci continuano a girare e allora ho ripreso il mio metodo di rilassamento: Mani in pasta e ...


Croissant? non proprio, è il pane che ho copiato a Gianni qui mentre l'impasto al cacao, l'ho preso da lei Che seguo rimanendo in silenzio, perchè oltre ad essere brava( e se fate un salto capirete di cosa parlo) è anche una miniera di suggerimenti.
Quindi ricapitolando con l'impasto di Gianni ho fatto la parte bianca e con qll di Tania la parte al cacao, ho ricavato 4 dischi per parte, sovrapposti uno sull'altro alternativamente, tagliati in 8 triangoli ed ecco qui.



 
No i corvi non sono scappati tutti, ma cosi' sono meno scuri...

5 commenti:

  1. July ma quante cosa sai fareeeeee?? che delizia che devono essere i croissant... mmmmmmmm...!!BRAVISSIMA!

    RispondiElimina
  2. se passo da te x colazione domani ce ne sono ancora?? mi sa di nò...

    RispondiElimina
  3. No cara, non avresti trovato perchè risalivano a qlc gg addietro.... praticamente, ho un book fotografico delle mie ricette "grazie" ai probl del pc!

    RispondiElimina
  4. Ciao July! Ti chiedo di perdonarmi per il ritardo con cui sono passata. Ti ringrazio infinitamente per il link e anche per i complimenti! Siamo in due ad essere brave allora, guarda che bei cornetti che hai fatto! E poi tu te la cavi ben anche col filo, t'invidio!
    Ti auguro una buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Tania grazie a te per essere passata, tu sei brava seriamente, io me la cavo....e non sempre mi riesce ¨!¨

    RispondiElimina