Lettori fissi

giovedì 22 settembre 2011

Fettina insolita

Non sono vegetariana, ma con la carne non è che ci vado molto d'accordo, a differenza di mio fra che è un carnivoro sfegatato. Ieri dal mio frizer son venute fuori delle fettine ci prosciutto di maiale che avevo totalmente rimosso dalla memoria

E ora con qst che ci faccio? Eh no, la solita fettina passata in padella proprio no... Gira e rigira, nel web ho trovato una ricetta che se me l'avessero proposta, nn l'avrei fatta neppure a pagamento... Perchè? Come perchè? perchè va bene sperimentare, va bene provare cose nuove ma fare certi accostamenti per me
Invece vi dirò.... Non male, proprio non male... però qlc, come Cip,  storcerebbe il naso, e nn la mangerebbe neppure per assaggio... Quindi fate come me....preparete in segreto, servite e poi svelate gli ingredienti  ^-^:

Prosciutto di maiale (le mie erano 2 fette che ho diviso e fatto diventare 4)
Burro 25gr
Farina, sale, pepe, prezzemolo tritato q.b.
Vino bianco secco 1/2 bicchiere
Pesca noce 1

Infarinate la carne e tagliate la pesca noce a fettine sottili. Fate sciogliere il burro in una padella e rosolateci la pesca noce, poi mettete anche la carne, sale e pepe, fate rosolare da ambo le parti.  Spadellate  la carne, e tenetela in caldo nel piatto.  aggiungete il vino e poca farina, alla pesca e fate rapprendere il sughetto. Una volta rappreso versare sulla carne, spolverizzare col prezzemolo e servire.

Mio fratello al primo assaggio esordisce: "Ma 'sta zucca, ancora non è finita?" Alla mia non risposta mi gurada e riprende..." Zucca? Zucca zuccherata? " poi annusa e finalmente esclama "Pesca! ...Pesca?? Mha... nun è un granchè... " intanto si è spazzolato tutto e fatto pure la scarpetta!


Nessun commento:

Posta un commento