Lettori fissi

venerdì 11 novembre 2011

Volare oh oh


Non sono un amante della carne, detesto il tacchino, e del pollo mangio le ali e le carcasse... Si   come i cani... Mio fratello invece è un carnivoro, ma così a tavola abbiamo un equilibrio: Lui mangia petto e cosce io ali e carcasse

Però ho trovato un modo per la  "conversione" ...di entrambi per la verità:
Pollo agli aromi.
E'  facile da fare, basta aver l'attenzione di prepararlo la sera precedente ed in più buonissimo, garantito.  

INGREDIENTI:
Pollo a pezzi ( io ho provato sia le cosve che le ali, buonissime entrtambi.)
Aromi e spezie a volonta (Freschi o secchi):
Cipolla 1/2
Aglio 2-3 spicchi
sale, pepe

Tritare  cipolla, aglio, aromi (se li avete freschi)
Mettete i pezzi di pollo in un recipiente e cospargete con gli aromi , sale e pepe.


Girate ben bene, in modo che tutti i pezzi siano ricoperti. Coperchiate e tenete in frigo
Fine fase 1.

 Fase 2, il gg seguente
Foderare una teglia da forno con la carta, o se preferite usate una casseruola. Adagiate sopra i pezzi di pollo, accendete il forno 190° per 30/40 minuti , o finchè non saranno belli croccanti.


Gustatelo e poi mi direte.....Mmmm che buonooooooo


1 commento:

  1. e si anche per me il pollo fatto così diventa mangiabile anzi diventa buono.ciao bella come al solito sei forte.

    RispondiElimina