Lettori fissi

mercoledì 11 aprile 2012

Bon bon...bonooooo

Ve lo dico subito, la ricetta l'ho copiata, anzi per dire la verità, l'idea è copiata, perchè la ricetta è totalmente modificata, e per qst motivo che ho cambiato il nome.



Io non sono capace di fare le sue  decorazioni che ti lasciano a bocca aperta, non pare pure a  voi? 
La ricetta però volevo provarla e siccome mi avanzava la colomba oggi mi sono messa all'opera.
Va bene, dico la verità, tutta la verità, la mia ricetta non è qll originale, anzi la mia ricetta è tutt'un altra cosa, ma l'idea l'ho presa guardando il post di Doretta , ma non mi azzardo proprio a chiamarli puncetti, altrimenti lei sarebbe capacissima, ed a ragione, di venirmi a linciare

Non ci sono le dosi, perchè era una prova, quindi ho fatto a occhio:

BON BON

 INGREDIENTI:
Colomba 2 fette
Cioccolato in crema 1 cucchiaio colmo
Cioccolato fondente 100gr circa
Confetti per decorare

Ho tritato la colomba col mixer, unito la crema di cioccolato ed amalgamato, formato le palline e infilzate con uno stuzzicadenti.
Messe in freezer e nel frattempo ho fatto fondere il cioccolato fondente a bagnomaria, prima 50gr, poi ho aggiunto gli altri 50gr fuori dal fuoco, per temperarlo, che non ho il termometro.
Tuffato i bon bon nel cioccolato e messi ad asciugare su carta forno.

Ho bagnato un pò il fondo con altro cioccolato e poggiati sui confettini colorati.

Voilà! Che ve ne pare?



Certo non sono qll che avete visto di la, ma fanno la loro figura...
Su qst, dopo averli coperti col cioccolato fuso ho fatto scendere un pò di zucchero a velo con cannella, prima che il cioccolato si asciugasse

Il fra ha subito assaggiato uno ed ha dato l'ok, quindi anche qst  fra approved! E con il cioccolato avanzato ho farcito qst biscottini fatti con una sfoglia sottile di acqua farina e pochissimo burro

Ripeto, non sono i puccetti, ma son venuti buoni, Doretta.... prometto che proverò gli originali... ma senza "complicated decoration" 

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Eh si, se poi sono fra approved, si può azzardare anche un "so buoni" ^-^

      Elimina
  2. Che bella idea!!! La copio spudaratemente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se ci sono riuscita io, puoi farli anche tu, non sono bellissimi come qll di Doretta, ma sono buoni....poi farò anche gli originali ;-)

      Elimina