Lettori fissi

domenica 15 aprile 2012

Fiori profumati

Qst dovrebbe essere periodo di "cambi di stagione" : Montagne di abiti invernali che lasciano il posto a qll primaverili. E poi le odiate allergie, e la bilancia da tenere sotto controllo perchè la "prova costume" è alle porte.


Invece piove, fa freddo, le temparature calano e la primavera, dopo aver fatto capolino, ha deciso di farsi ancora un paio di settimane di sonno. Vabbè, consoliamoci pensando che così si sono messe a "nanna" anche le odiose allergie. 
Come? Sentite nostalgia di fiori belli e profumati? Eeeeee basta dirlo! Eccovi accontentti!

FIORI PROFUMATI

INGREDIENTI
Impasto per pane/pizza( potete usare qst o qll che fate di solito) diviso in 4
1/2 cucchiaino di aromi per kebab Cannamela
1/2 cucchiaino aromi per Tacos Cannamela
1/2 cucchiaino aromi per Cous cous Cannamela
1/2 cucchiaino Tandoori Masala Cannamela
Pochi semi di Sesamo, Finocchio  e papavero Cannamela
Prezzemolo tritato Cannamela

Per fare qst bei fiori ho aggiunto ad ogni parte di impasto il mezzo cucchiaino d'aroma, reimpastato e fatto lievitare per 1h
Ho steso e aiutandomi con un bicchiere poggiato al centro dell'impasto, ho tagliato i "petali" girandoli appena (il lato tagliato va verso l'alto)
Ho bagnato con un pò d'acqua il centro e coperto con i semi prescelti.
Ecco qui prima della cottura


Ho poi infornato per 30 min a 180° e la cucina è stata letteralmente invasa dal "profumo d'Oriente"... Caldo, ed invitante.
Ed ecco qui i miei "Fiori"


Belli sono belli, profumati anche, in più sono commestibilissimi, anzi di più!


1 commento: