Lettori fissi

domenica 15 aprile 2012

Aprile, dolce dormire

Aprile, dolce dormire,nel bianco tuo lettino,
mentre la cincia trilla e frulla il cardellino…

QST mese mi ha preso proprio 'na voglia di far niente. Manco di dormireper la verità, di notte gironzolo per casa messaggiando con l'Alter Ego, in cerca di un modo per fare un po di $, o scambiandoci ricette e sogni. Si albeggia e la mattina il primo "Buongiorno" è qll di un canarino che pigola, sia che c'è il sole o che piova a dirotto.
Insomma non avevo prorpio nessunissima intenzione di mettermi ai fornelli e tutta la giornata si è volatizzata sfogliando libri e vecchie riviste. Manco mi ero accorta che erano le sette, finchè il fra non  dice: " Ah ah, da stamattina che cerchi, leggi sfogli... ma chi cucina?" 
Ecco qui come riportarti alla realtà in meno di 2minuti!

SPAGHETTI RAPIDI

INGREDIENTI:
Spaghetti 160gr
Rughetta 1/2 cespo
Formaggio cremoso 2cucchiai
Sale e pepe q.b.
Sarde all'olio d'oliva
Aglio 1 spicchio

Mettere sul fornello la pentola con acqua per cuocere la pasta, ed appena bolle buttare la pasta e salare. Mentre cuoce, preparare il condimento: Sgocciolare le sarde mettendo l'olio nella padella Rosolare l'aglio nell'olio delle sarde, quando è biondo toglierlo se non piace. Spezzettare la rughetta con le mani, pulire le sarde( nel caso non lo fossero già) e aggiungerle all'olio. Far cuocere per 5-10min pio aggiungere la rughetta, salare, amalgamare e spegnere il fuoco. Aggiungere il formaggio cremeoso e coprire con un coperchio.
Sgocciolare la pasta al dente, unirla al condimento, far mantecare per 5 minuti( se necessario aggiungere un pò di acqua di cottura della pasta)aggiungendo pepe e sale solo se necessario.
E voilà la cena è servita 



Nessun commento:

Posta un commento