Lettori fissi

martedì 19 giugno 2012

Dama

Prima di iniziare, vi "aggiorno sulla crescita della mia Pam. 




Cresce bene, vero? la mia piccolina..... Tornando alla Dama, che non  è la bella signora dell'800, ma il famoso gioco  con le pedine bianche e nere... anche qui ho apportato le mie variazioni: Le   pedine sono  rosse e bianche, ed è bella non solo dentro, ma anche fuori.


L'idea l'ho "rubata" a T. Appena l'ho vista nel suo blog, mi è piaciuta subito, un modo originale per presentare la "solita" pizza, perché in cucina, se ti diverti il cibo è ancora più buono!
DAMA

INGREDIENTI:
Pasta per pizza (io ho utilizzato gli scarti della Pam, che da me non si butta via niente)
Sottilette 2 ( Finite le sottilette ho rimediato con un po di provolone)
Pomodorini 4
Rosmarino q.b.
Basilico q.b.(io qnt ne avevo a disposizione )
Olio e Sale q.b.


Dopo la lievitazione della pasta, l'ho stesa direttamente sulla teglia del forno rivestita di carta,
Ho "creato" la scacchiera con un rametto di rosmarino, staccando foglia per foglia e "disegnando" le righe prima in un verso poi nell'altro.
Ho tagliato le sottilette in quadretti ed il pomodoro a fettine, poi ho alternato un pezzo di sottiletta ed una rondella di pomodoro.

Infine ho salato, messo qlc fogliolina di basilico, un filo d'olio ed infornato a 180° per 30min circa.

Buonissima! Grazie T. Con un semplice cambio di "pedine" si può avere ogni volta una pizza diversa! E ci si può sbizzarrire alla grande! Ho già in mente una versione dolce.....  

Nessun commento:

Posta un commento