Lettori fissi

mercoledì 6 giugno 2012

Tableau

Mi avanzava la pasta delle rose, un po di carne macinata, del pomodoro  e delle patate lesse ed ho pensato: Ahpperò!

Che bei colori! Se fossi un pittore, ne farei un bel quadro...
Detto fatto:
TABLEAU

INGREDIENTI
(le dosi sono a occhio, ovvero qll che avanzava)
Pasta lievitata
Carne macinata
Patate lesse 2
Pomodoro
1/2cipolla
Prezzemolo
Olio EVO
Formaggio spalmabile 50grcirca


Ho rosolato la cipolla nell'olio e fatto cuocere la carne, nel frattempo ho schiacciato le patate e steso la pasta in un quadrato. Ho aggiunto la carne tiepida alle patate, unito il formaggio e mescolato con cura. Ho messo qst insieme al centro del quadrato di pasta ed ho "Chiuso" alzando sul ripieno i 4 angoli di pasta. Restavano  naturalmente scoperti altre 4 parti, ho affettato l'estremita della parte scoperta e portata al centro(forse è più chiaro dalla foto)


Ho messo al centro, ed in ogni angolo  il pomodoro, una spolverata di prezzemolo lasciato lievitare 1/2h ed infornato a 180° per  30min.


Ecco l'interno, sottile ma buonissimo

Nessun commento:

Posta un commento