Lettori fissi

venerdì 8 giugno 2012

Un pò qua, un pò la

Il mio frigo ultimamente langue...no, cioè non langue, proprio si lamenta! E minaccia: "Né, non pretendiamo poi che lavori tanto,qnd arriva il caldo, se adesso non mi fate fare un buon allenamento!"




E mentre lui brontola ho raccolto quel poco che c'era e Girando in internet, sfogliando vecchie riviste, sbirciando tra le pagine delle varie enciclopedie mi sono "inventata" qst ricetta mettendo insieme i miei ingredienti e le "dritte" prese

"UN PO'QUA, UN PO' LA"

INGREDIENTI
Patate 3 grosse
Carne a pezzetti rosolata in poco olio (io un pezzetto di gallinella di maiale) 200gr circa
Formaggio a fette sottili 4fette
sale, pepe, pangrattato q.b.
Polpa di pomodoro 1tazza

Prima di tutto lessate le patate e lasciatele raffreddare bene.Imburrate le pirofile e cospargete col pangrattato. Affettate le patate e creiamo gli strati alternando nelle pirofile: patate, carne, sugo di pomodoro, sale e pepe. Terminare con uno strato di patate (con qst dosi ho ottenuto 2 strati di carne e 3 di patate)

Copriamo con le fette di formaggio e inforniamo per 20 min a 180°

Très Bon!



Nessun commento:

Posta un commento