Lettori fissi

lunedì 23 luglio 2012

Cheese cake magra

Caldo, (ieri, prima che passasse da qst parti la signora Strega) voglia di qlc di buono, ma nessuna voglia accendere il forno, ed allora? Ah si, Urge mettersi a dieta!


.... La voglia però rimane, perché è risaputo no? qnd ti vieti qlc, allora quel qlc ti manca talmente tanto, che tutto qll che poi assaggi non ti piace e non ti sazia.
Quindi.... Che dolce sia, ma....Light --Light(leggero, è più appetibile che magro,non vi  sembra? ^_^ )-- E per renderlo VERAMENTE leggero, ho eliminato pure la base di biscotti e burro.

CHEESE CAKE MAGRA

INGREDIENTI
Yogurt bianco cremoso 170gr circa
Latte 50gr + un poco per sciogliere la colla di pesce
Formaggio spalmabile 70gr circa
Colla di pesce in fogli 2
Zucchero 2-3 Cucchiai
Pesche gialle 2

Prima di tutto mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda.Mescolare insieme il resto degli ingredienti,(esclusa la frutta)  partendo dal formaggio, in modo tale da renderlo cremoso e senza grumi.
Sbucciare una pesca e mezza (l'altra metà l'ho usata per decorare) e frullare (io mi annoiavo a tirar fuori il frullatore per un frutto, e poiché era bella matura, l'ho schiacciata con la forchetta) Unire al resto degli ingredienti. Strizzare la gelatina e metterla a sciogliere sul fuoco in un pentolino col latte, poi aggiungerla al composto di formaggio, mescolare bene, e travasare il tutto in un contenitore di 20cm (Il mio come al solito era più largo
...Pazienza, ne risente un po' la forma, ma non il sapore) Tenere in frigo per almeno 2h.


La presentazione lascia un pò a desiderare, ma è buona,rapida,  leggera, e fresca. Ideale per le voglie estive senza incidere troppo sulla linea.
Effettivamente se avessi usto un contenitore più piccolo la fetta non sarebbe stata così sottile .....Mmmm diciamo che l'ho fatto di preposito.... Così si può fare il bis senza sensi di colpa!  




7 commenti:

  1. io adoro questo tipo di dolci!! la forma? ma siamo così superficiali noi? l'importante è la sostanza.-)
    Te lo metto qui, spero non ti arrabbierai. Ho fatto la tua melenon ricordo il nome.-) Squisita!!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrabbiarmi? scherzi vero? Anzi grazie per averla provata!

      Elimina
  2. Che vedono i miei occhi, che bontà... uno spuntino lo farei molto volentieri!
    Bravissima, la farfallina di pesca è eccezionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto, i tuoi complimenti mi lusingano molto.... Wuao! ^_^

      Elimina