Lettori fissi

venerdì 10 agosto 2012

Pescatore

(Immagine web)

Che rapporto avete con la  pesca? A me sinceramente mi fanno un po senso tutte qll esche, anzi se ci penso, mi passa anche la voglia di cucinarlo il pesce, che già pulirlo è una grande impresa....
I frutti di mare invece, mmmm che buoni. Quindi che relazione c'è secondo voi tra pescatore, e frutti di mare?


Esatto! Un bel risotto!

E poichè non mi andava di stare in cucina.... l'ho rivisitato e corretto.
Si, si mi  spiego, ma vi avviso: c'è da accendere il forno. Solo per 25/30min su....

INGREDIENTI
Riso (2 grossi pugni)
Preparato per risotti ( Vivamente consigliati i frutti di mare freschi, secondo i vs gusti)
Pomodori rossi maturi 500gr circa
Olio,prezzemolo, sale pepe q.b.

Preparare il sugo, lavare i pomodori, tagliarli a pezzettoni, metterli in una padella con un bel pò d'olio, ed il prezzemolo. Far cuocere circa 15/20min poi aggiungere il misto per risotti e lasciar cuocere ancora 10min. Aggiustare di sale e Spegnere il fuoco.(Il sugo dev'essere bello abbondante, se fosse necessario aggiungete un po d'acqua. Dipende da qnt acqua contengono i pomodori, a me è bastato aggiungere mezzo bicchiere) 
Ora mezz'h prima di pranzo, Prendete una pirofila, ungetela con l'olio e fateci uno strato di riso CRUDO. Aggiungete a cucchiaiate il sugo, Coprire con il restante riso, coprire con il resto del sugo.
Ecco, così prima dell'infornata



Accendere il forno a 200° ed infornare per 25min. Far intiepidire prima di servire.


Ottimo. Si sente tutto il profumo del mare...Provate


Nessun commento:

Posta un commento