Lettori fissi

domenica 23 settembre 2012

Giro giro tondo....

Se vi mostro un arnese, qst per la precisone
 
Cosa vi viene in mente?




Cooooosa? Gelato?? Sbagliato!
Si è vero serve proprio per il gelato ma io ci ho fatto un girotondo. Ma no! non sono rincretinita del tutto ( non ancora almeno) un girotondo di  .....
COOKIES
 
INGREDIENTI
Zucchero di canna 80gr
Zucchero 30gr
Burro 120gr
Gocce di cioccolato 100gr circa
Lievito 2cucchiaini
Bicarbonato la punta di un cucchiaino
Farina 220gr
Uovo 1
Vanillina 1 bustina

In una ciotola mescolare burro, zucchero uovo e vanillina.Unire la farina mescolata col lievito ed il bicarbonato, aggiungere poi le gocce di cioccolato.A qst punto, armata dell'arnese, ho formato delle palline (livellando ad ogni "presa" d'impasto) le ho posate sulla placca foderata con carta forno e schiacciate. Poi ho passato l'intera placca in freezer per 5min. Ho acceso il forno a 180° ed le ho subito infornate per 10/12 minuti.Dipende dal forno, è importante che non stiano in freezer per più di 5 min e non aspettare che siano cottissimi, altrimenti diventano secchi oltre che bruciacchiati.
Far raffreddare (con le dosi suddette ne ho ottenuti 12)

Ora, io non ci sono riuscita, perché oltre la fra, pure il cane ne ha fregato qlc, ma se siete più capaci di me, si conservano bene in una scatola di latta per 4-5gg

Fragranti e gustosi, della misura giusta...
Come direbbe qlc: L'arnese...


 ...funge all'uopo! ^_^




 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento