Lettori fissi

domenica 21 ottobre 2012

La mia domenica tra fame e amore

Divisa tra una cucciolata di gattini affamati, (o impauriti non saprei) che ha pianto tutta la notte, e da qst'altro lato un gatto innamorato che se lo vedevo altro che un secchio d'acqua gli avrei tirato! Mi sono addormentata verso le 3.30, che non è tanto anormale da parte mia, ma con il miagolio dei gatti ancora nelle orecchie e poca voglia di fare qualsiasi cosa.


Con qst premessa, il pranzo rischiava di essere una semplice pasta al formaggio(che adoro, anche senza formaggio, semplicemente scaldata, e l'amico virtuale direbbe: Ptu! Ma te sei mica Napoletana seria, mi sa che bari! ed io: No no che Bari, Napoli Napoli   ^__^)
Ok torniamo seri...(si fa per dire!) Quindi ho aperto il frigo e messo insieme qll che restava della cena di ieri: Melanzane, sugo, Sottilette...Si, se po' ffà!(Va bene, è fattibile)
CANNELLONE GIGANTE
 
INGREDIENTI
Lasagna precotta 5 sfoglie
Melanzane affettate e fritte 4 piccole
Sottilette 2
Sugo q.b.
Sale, pepe, basilico

Ho cotto per 5 minuti la pasta ed ancora calda l'ho stesa su un foglio di carta forno, sovrapponendola un po. L'ho coperta con le melanzane fritte, salato pepato e spezzetato un po di basilico. Aiutandomi con la carta ho arrotolato e tenuto avvolto  in frigo fino a cena (3 h almeno).Mezz'ora prima di cenare ho eliminato la carta, adagiato in una pirofila su cui avevo messo 2 cucchiai di sugo, coperto con altro sugo e infornato per 15/20 min.
Affettato ancora caldo (si lo so, qst è una ricetta "MANID'AMIANTO") e servito

Era buonissimo, se ci avessi pensato, non mi sarebbe riuscito, di sicuro!

 

1 commento: