Lettori fissi

martedì 4 dicembre 2012

Post Bianco

Secondo appuntamento della trilogia della pasta.
E secondo voi, dopo l'esordio quasi rocambolesco del post precedente, potevo presentare una preparazione tranquilla?Eh no, che poi vi annoiate a leggermi e resto tutta sola....




L'idea originale(inteso come prima realizzazione, e non  come idea stravagante, anche se poi lo diventerà....^_^ )era qll di preparare dei semplici e buoni ravioli da congelare e tirare fuori al momento opportuno, vale a dire qnd DEVI cucinare e non hai voglia.
La pasta  era pronta dovevo solo stenderla, tagliarla e formare i ravioli. Allora devo preparare il ripieno, bene bene, voglio qlc di semplice che non appesantisca. Apro il frigo e... Sorpresa! Ho a disposizione solo Crauti e 1 (uno) Wurstell.Panico! che faccio? Ci provo? Ma si va! male che vada, li buttiamo giù come una medicina, accompagnando ogni boccone con un litro di acqua!   Ecco come nasce il 
POST BIANCO
 
INGREDIENTI
Pasta (questa) bianca
Wurstell 1
Crauti* 300gr
Olio EVO q.b.
Carote 2piccole
Costa di sedano 1
Pomodoro maturo 1


Qst volta devo solo preparare il ripieno, ho rosolato bell'olio i crauti ed il Wurstell tagliato a pezzetti e fatto raffreddare.
Con qst ripieno ho riempito le sfoglie di pasta e formato i ravioli.(che dato il colore, possono anche spacciarsi per Wonton cinesi) 
Per il sugo ho fatto soffriggere in 2 cucchiai d'olio le carote ed il sedano tagliati a pezzetti, aggiungendo un po d'acqua di tanto in tanto fino a cottura.Infine ho aggiunto il pomodoro tagliato a cubetti.
Ho cotto i ravioli e scolati con il mestolo forto, aggiungendo un po di acqua di cottura al sugo
Ho impiattato e coperto col sugo caldo


In tutta onestà devo dire che il piatto è anche bello visivamente, ma il sapore del ripieno non ci è piaciuto. I crauti erano troppi pieni di aceto e non si sono ben amalgamati col wurstell
Non era un piatto da buttare, ma dopo il post rosso, qst post bianco prende una votazione molto molto bassa
Alla prossima

*Ho usato dei crauti in barattolo, che erano troppo impregnati di aceto, magari se volete provare con lo stesso ripieno, suggerirei di usare crauti freschi o verza tagliata alla julienne




 

Nessun commento:

Posta un commento