Lettori fissi

domenica 9 dicembre 2012

Post verde

Ultimo post dedicato alla pasta tricolore e poiché dalla mia postazione, come vi dicevo qlc post addietro, si gela, passo subitissimo alla ricetta


POST VERDE

 
INGREDIENTI

Pasta verde
Zucca 400gr pulita
Melanzane 2
Formaggio, sale e pepe, q.b.


Ho tagliato le melanzane a cubetti e messe sotto sale per 30min, poi le ho sciacquate e fritte in olio bollente.Mentre si asciugavano su carta assorbente ho preparato la zucca.
L'ho cotta aggiungendo mezza tazzina d'acqua, aglio e prezzemolo. Ho aggiustato di sale e lasciato cuocere. Aggiungendo poca acqua se si addensa troppo.
Cotta la zucca si lascia raffreddare e si passa al mixer per ottenere una crema morbida.
Ho preparato la pasta. L' ho stesa, tagliata e formato dei ravioli riempendoli con le melanzane. Lasciati in frigo (ben infarinati ) giusto il tempo di riordinare la cucina ed aspettare che la pentola conl'acqua vada in ebollizione.

Cuocere i Ravioli per 5/6 minuti.
Ho messo sul fondo del piatto un mestolo di zucca e poggiato i ravioli, altra crema di zucca,

una spolverata di formaggio e voila il piatto è pronto
Buono l'abbinamento melanzane e zucca ci è piaciuto molto.La prossima volta voglio provare ad accoppiarli nel ripieno.

Siccome dovevo scaldarmi, ho impastato la farina per il pane, che nonostante il forno faccia i capricci ultimamente, qll mi riesce sempre (....quasi sempre ^_^)
 



Alla prossima
 

Nessun commento:

Posta un commento