Lettori fissi

domenica 24 febbraio 2013

Uno strano, molto strano, biscotto

Lo sapete che mi piace saltellare da un blog all'altro, senza un criterio preciso, curiosando un po qui un po la, sbirciando in cerca di idee e curiosità
Il primo "cucusettete!" lo faccio nei blog delle amiche, li guardo e mi riprometto: Si si, poi qnd deciderò di farlo, sarà ugualissimo!
Ma già so che così non sarà mai, perché in automatico, mi viene sempre di modificare la ricetta, un po' per le mie intolleranze, un po perché sono una che non ha mai amato le catene, di nessun tipo, e non ci riesco a seguire una ricetta passo passo, e molto perché mi piace inventare, anzi il termine giusto sarebbe Travisare una ricetta per ricavarne qlc di buono.




Qst volta però mi sono messa d'impegno, decisa a non modificare nulla, perché i biscotti erano bellissimi. E non ho cambiato niente(eccetto qlc quantità delle dosi), ho seguito fedelmente la ricetta, -a tal proposito, se la legittima proprietaria si trovasse a passare da qst parti e la riconosce, me lo faccia sapere, così la cito come va fatto, che imbranata qual sono, e nemica dichiarata della tecnologia, ho la pessima(?) abitudine di appuntarmi ogni ricetta alla vecchia maniera(carta e penna) ed ho il frigorifero rivestito di foglietti volanti, tenuti fermi con una, (più di una) calamita - eppure....
No, i biscotti non erano cattivi, anzi tutt'altro, ma sono salati! E mi chiedo:Possibile che fosse una ricetta salata? e continuo, da una settimana a darmi dell'imbecille, che il sito dove ho copiato la ricetta non son capace più di rintracciarlo, neppure nella lista della cronologia, mannaggiaamme!
Comunque i biscotti sono buoni, anzi erano...so finiti tutti.
E poiché pensavo che fossero dolci, ma si sono rivelati salati, e dato che li abbiamo mangiati come aperitivo, direi che l'etichetta giusta è...finger food?

UNO STRANO BISCOTTO
 
 
INGREDIENTI
(in verde le mie modifiche)
Burro freddo 80gr
Semi di papavero 50gr (30)
Zucchero 50gr(60)
Farina 125 (100)
Vaniglia secondo i gusti(fiori d'arancio 1 cucchiaino)
Uovo 1

Lavorare il Burro con lo zucchero, aggiungere la vaniglia, aggiungere in qst'ordine: uovo, farina, semi di papavero, aggiungendo ogni ingredienti solo dopo che il precedente è stato completamente assorbitoMettere nella tasca da pasticciere con bocchetta a stella, foderare la placca del forno con carta forno e formare delle ciambelle.


 

Tenere in frigo per 30min, poi cuocere a 180° per 12min.

Lo so, le foto non rendono, ma vi assicuro che il gusto era buono. Particolare ma buono

Qlc sa dirmi da dove è venuto fuori il salato? LA ricetta prevedeva un pizzico di sale, ma siccome non avevo scritto qnd aggiungerlo, ho dimenticato di metterlo. Saranno stati i semi di papavero? Mha! dovrò ripetere la ricetta per scoprirlo!
Buona serata bella gente!


 

3 commenti:

  1. Lo sai che mi piacciono i titoli dei tuoi i post!!!????? Sei divertente!!!!!! Buon inzio settimana ^_^Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male Gio, che almeno faccio ridere, coi tempi che corrono è un gran complimento! =__^

      Elimina
  2. Beh, non volendo anche questa volta hai personalizzato la ricetta... ;-)

    RispondiElimina