Lettori fissi

domenica 14 aprile 2013

Un dolcino rapidissimo

A patto che,come me, abbiate della frolla congelata ^_^. Home made, ma congelata.
L'avevo messa nel superfrigo qnd ho fatto i biscotti, che presa dalla frenesia (leggi rabbia)ne avevo preparata troppa.



Che poi, diciamocela tutta, a volte e sempre bene abbondare, che ci sono anche gg che non ti va proprio di fare niente, ma la voglia di qlc di buono resta e allora non ci sta niente male un

DOLCINO RAPIDO

 
INGREDIENTI
Frolla 200gr circa
Ricotta 70gr più o meno
Uovo 1
Amaretti 5
Zucchero 1 cucchiaio
Marmellata d'arancio 1 cucchiaio

Ho steso rapidamente la frolla e foderato le mie cocottine monodose. Ho schiacciato la ricotta, aggiunto l'uovo, lo zucchero, la marmellata e gli amaretti sbriciolati. Riempito le cocottine e steso delle strisce di pasta come si  fa per la pastiera.Infornato a 180° per 30min circa e voilà

Una spolverata di zucchero a velo


Ed è pronto per essere addentato,

o affettato se preferite, per assaporarlo poco a poco

Veloce e buona.

4 commenti:

  1. Se abbasso il Panariello manco ti trovo ....

    RispondiElimina
  2. Hai notato che la categoria "dolci rapidi fatti con ingredienti presi alla rinfusa dalla dispensa" sono sempre i più buoni? .... è un mistero O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, cara De, io di dolci, forse non tutti rapidi, ma con ingredienti alla rinfusa ne so qlc ^__^

      Elimina