Lettori fissi

venerdì 19 aprile 2013

PastaRiso

Un piatto divertente?
Se vi divertite in cucina, sempre e comunque, si  la risposta può essere si.Di sicuro è veloce
Sicuramente però, avrete già capito che non mi riferisco al sorRiso, ma proprio al riso alimento.
Capita di rado, ma capita anche a me, di non aver voglia di cucinare, di arrivare a fine giornata e girare in cucina ancora pensando: e se invece......
Così sono arrivata alle 20 con la cucina tutta linda e pinta. Neppure un fornello avevo acceso, neppure il caffè, niente
E mentre mi domandavo Riso? Pasta? Li ho uniti insieme
No, non nello stesso piatto, non ancora almeno ^__^, ho semplicemente cotto la pasta come un risotto, ed era Buo-nis-si-ma!

PASTARISO


 
INGREDIENTI
Polpa di pomodoro 1 barattolo
Pasta (io pennette) 200gr
Basilico, sale e pepe q.b.
Olio EVO 1 Cucchiaio
Formaggio grattugiato



Ho messo a cuocere il pomodoro con l'olio, aggiungendo un po' di acqua. A bollitura ho aggiunto la pasta ed il basilico continuato la cottura, aggiungendo acqua un po' per volta
Ecco durante la cottura, non vi fa venire già fame?

Ho rimpiattato e spolverato con formaggio

Rapido e vi assicuro molto molto buono


 

5 commenti:

  1. Confermo assolutissimamente! La pasta risottata è buonissimissima, anche con un semplice sugo di pomodoro e basilico. Trattiene tutto l'amido e si avvolge completamente nel condimento. Slupr slurp :D! Un baciotto, buon we

    RispondiElimina
  2. July ha un'aspetto così invitante :) bravissima! Un bacio e buona domenica cara!

    RispondiElimina
  3. Questa pasta risottata è una gran bella idea, mi piace e immagino sia davvero saporitissima!!!

    RispondiElimina
  4. Semplicemente grazie.
    Questa pasta risottata mi incuriosisce,brava.

    RispondiElimina