Lettori fissi

domenica 5 maggio 2013

Magia....

Ogni tanto mi riesce di fare qlc magia...
No, andiamo con calma, far sparire quei 2-3 soggetti che proprio ti stanno sullo stomaco no, ancora non mi riesce. Work in progress
Zittire il vicino che parla, parla, parla, parla e non si ferma manco per respirare, neppure... però un paio di v l'ho incenerito con lo sguardo, lui se n'è pure accorto ma niente, peggio della Fenice è! Work in progress II
Spolverare e stirare soltanto col pensiero.... neanche,  e ci metto pure una pietra sopra, perché sono anni che provo, tento, riprovo... Niente. Ho provato a dirigermi con gli occhi chiusi verso la cesta di panni da stirare, ripetendo come un mantra:" Sparisci, sparisci! "  Niente, proprio non funziona.
Comunque l'invito che rivolgo ogni estate a tutti voi che passate di qui è sempre valido, specialmente da giugno a settembre: Vieni a stirare per me?
Chiusa la stiratura (si magari!!!!) di quale magia parlo, lo volete sapere?
Si,  ve lo dico: Come far sparire, senza usare armi, perché sono contro la violenza (Mmmm ... diciamo quasi sempre) la colomba che ancora svolazza per casa? Quando mi è entrata in casa? Poco prima di Pasqua, ed è rimasta nella scatola fino alla scorsa sett. Con una buona parte ci ho fatto un tiramisù, e con quel che resta?
MAGIA

INGREDIENTI
Colomba 300gr circa
Caffè 2 tazzine
Panna montata 100gr
Scorza di limone grattugiata q.b.
Confettura di mela (La mia che avanzava)
Liquore Cointreau 1/2 bicchierino

Ho affettato la colomba non troppo sottile. Ho unito il liquore al caffè, e passato rapidissimamente le fette di colomba, solo da un lato.
Ho rivestito lo stampino con la colomba (la parte asciutta a contatto con lo stampo) Ho poi messo un paio di cucchiai di panna, un cucchiaino di marmellata di mele (in sostituzione potete mettere crema pasticciera, o al mascarpone, o cioccolato In qst tre casi evitate la scorza di limone) Un pizzico di scorza di limone, altra panna e "Tappato" con un altra fetta di colomba (la parte asciutta a contatto con la panna)
Lasciato in frigo fino al momento di servire. Basta poi capovolgere e servire
Magia! La colomba è diventata.... A Cupola 'e San Pietro!  ^__^

Ed ecco il goloso interno



Che lo volete assaggiare?

Mi dispiace, qst v la magia ha funzionato così bene, ma così bene....we, non ho manco ripetuto " Sparisci, sparisci!"  Sarà qst il punto? non devo ripetere "Sparisci" ??
Vado a provare coi panni, vuoi vedere che funziona?!
Ah nel caso non funzionasse.... Vi aspetto!
 

1 commento: